Home » Offerte da Milan e Inter: terremoto Genoa | Il primo top player se ne va a gennaio

Offerte da Milan e Inter: terremoto Genoa | Il primo top player se ne va a gennaio

Gilardino
Alberto Gilardino, allenatore Genoa, trema per la paura di perdere uno dei suoi migliori giocatori nella prossima sessione di mercato/Stadiosport.it

Il tecnico dei rossoblù Alberto Gilardino trema per la possibilità di perdere, già a gennaio, uno dei suoi migliori calciatori.

Una delle squadre in questa nuova e per certi versi sorprendente stagione di Serie A che hanno fatto vedere le cose migliori, nonostante le premesse e il valore complessivo della rosa, è senza ombra di dubbio il Genoa di Alberto Gilardino.

I rossoblu hanno soltanto otto punti in classifica, frutto di due vittorie e due pareggi, ma probabilmente ne avrebbero meritati molti di più. Anche nelle ultime due sfide, quelle perse contro Milan e Atalanta, il Genoa può recriminare per un risultato che non rappresenta fedelmente la realtà.

In queste prime nove giornate di campionato, comunque, la squadra di Gilardino ha già affrontato squadre del calibro di Napoli, Fiorentina, Lazio e Roma, oltre alle già citate Milan e Atalanta. Ci sono state le sconfitte contro Torino e Lecce, è vero, ma i rossoblù hanno avuto un calendario decisamente complicato e in salita.

Sei delle otto squadre top del nostro campionato sono già state affrontate ed ora restano solo Inter e Juventus. Se si considera che con Lazio e Roma sono arrivati i tre punti, con il Napoli un pareggio con gli azzurri che erano sotto di due reti e, come detto, contro Milan e Atalanta la sconfitta può considerarsi immeritata, allora gli otto punti conquistati fin qui assumono una prospettiva del tutto diversa.

Genoa, ecco i calciatori più interessanti

Oltre alle capacità che sta dimostrando il tecnico della squadra, Alberto Gilardino, alla sua prima esperienza nel calcio che conta, sono diversi gli elementi che si stanno mettendo in mostra in questa squadra. Primo tra tutti l’islandese Gudmundsson con tutta la sua fantasia e qualità.

Ed è proprio lui il vero top player di questa squadra, ma non bisogna nemmeno dimenticare altri due elementi che stanno facendo la differenza: il bomber italo-argentino Retegui ed il difensore romeno, Dragusin. Il primo è ormai un volto noto da tutti gli appassionati di calcio italiani, il secondo sta mostrando tutte le sue doti difensive.

Gilardino
Alberto Gilardino, allenatore Genoa, a colloquio con uno dei dirigenti della squadra/Stadiosport.it

Mercato, le parole dell’agente

Non a caso, secondo le parole del suo agente, Florin Manea, sono già diverse le squadre interessate a Dragusin. Nel corso di un’intervista con TVPlay.it, Manea, stuzzicato su un possibile ritorno alla Juve del difensore, ha dichiarato: “Nella vita non si sa mai, anche se il Genoa chiederà sicuramente tanti soldi per lui. Offerta del Newcastle? Non c’è, ho avuto degli incontri sia con loro che con altre squadre. Il Genoa lo venderebbe solo per un’offerta superiore ai 30 milioni di euro”.

Poi ha continuato: “E’ un 2002 e ha ancora tanti margini di miglioramento. Lui è consapevole che adesso all’85% delle sue potenzialità. Se Dragusin lascerà l’Italia? Probabilmente. Anche Milan e Inter hanno chiesto informazioni, ma a certe cifre può andare solo in squadre di Premier League”.