Non solo Cuadrado: anche lui lascia la Juve e va all’Inter | I tifosi sono in rivolta

Dopo il clamoroso accordo con l’esterno colombiano, i nerazzurri potrebbero pescare ancora dalla Juve e scatenare l’ira dei tifosi.
Un affare che può essere sicuramente definito come uno dei più sorprendenti dell’estate e, forse, non solo se consideriamo quella in corso. Non c’è stato modo di parlarne a lungo perché la notizia è arrivata d’improvviso e come un fulmine a ciel sereno.
Senza che nessuno potesse nemmeno ipotizzarla o pensarci, infatti, Beppe Marotta ha chiuso l’accordo con Juan Cuadrado e, quando si è cominciato a parlarne, l’affare era già definito. Una delle storiche bandiere della Juventus, quindi, dopo otto stagioni da protagonista, vestirà la maglia nerazzurra.
Proprio quell’Inter contro cui aveva segnato nella polemica semifinale di andata di Coppa Italia e contro cui era stato espulso a fine partita dopo una furiosa lite con Samir Handanovic e nel convulso parapiglia che si era creato dopo l’esultanza di Romelu Lukaku sotto la curva dei tifosi bianconeri.
Per questo motivo, ma non solo, i tifosi dell’Inter, almeno la maggioranza, non hanno preso bene l’arrivo di Cuadrado e lo contestano. Da sempre definito un calciatore poco serio che ha il vizio di cascare in area di rigore e simulare falli quasi inesistenti, proprio dagli interisti che si stanno facendo sentire in queste ore sul web e sui social.
Non solo Cuadrado, altro arrivo dalla Juve?
Oltre a tutto questo, c’è il fatto che Cuadrado sia stato un simbolo della Juventus negli ultimi anni e, per i tifosi nerazzurri, comprare da quella che viene considerata la società eterna nemica per eccellenza, non è mai una cosa giusta. O, almeno, quasi mai.
La notizia è che, però, potrebbe non fermarsi a Cuadrado l’asse di mercato Juve/Inter con il percorso che va da Torino a Milano. Nelle prossime ore, infatti, l’Inter dovrà definire l’arrivo di due portieri dopo che diventerà ufficiale la cessione di Onana al Manchester United per circa 55 milioni di euro. I nomi restano sempre quelli di Trubin dello Shakhtar Donetsk e di Yan Sommer del Bayern Monaco.

Asse Juve-Inter, altra idea di mercato?
Arrivare a Trubin e Sommer contemporaneamente, però, potrebbe essere più complicato del previsto soprattutto per i costi elevati del portiere ucraino. Allo stesso tempo, senza Europa, per la Juventus potrebbe risultare troppo oneroso tenere sia Szczesny che Perin, un lusso che forse i bianconeri potrebbero non permettersi più.
Ecco che, quindi, uno dei due potrebbe essere un’idea concreta per Beppe Marotta e Piero Ausilio che devono rivoluzionare il loro parco portieri e potrebbero farlo rivolgendosi alla Juventus, prendendo uno dei due estremi difensori bianconeri, entrambi di sicuro affidamento.