PSG, ESPN sicuro: contatti con Raiola per Pogba

Un sabato di grandi indiscrezioni. Dopo la voce di Neymar al Real Madrid, ecco un’altra grande trattativa che si potrebbe concretizzare al termine di questa stagione tirata fuori da ESPN: Pogba al Paris Saint Germain.

L’amore fra Pogba e il Manchester United non è mai sbocciato e non si può dire che i supporters dei reds stravedano per lui: discontinuo, supponente, a tratti superficiale e poco altruista. In questi due anni, Pogba ha perso un po’ del suo valore e se è arrivato in Inghilterra come un fenomeno ora è diventato un giocatore normale.

Fortissimo, naturalmente, ma non più un extra-terrestre o un fenomeno alla Cristiano Ronaldo. Un ottimo centrocampista, con la testa un po’ matta.

Fonte immagine: Calciomercato.com

Raiola, che per anni lo incensato come la Gioconda, ora vorrebbe portarlo dove la Gioconda c’è davvero. A Parigi. Per Pogba sarebbe una grandissima opportunità, perché un talento del suo calibro in un campionato così mediocre potrebbe fare la differenza e soprattutto potrebbe “respirare” l’aria di casa e i cori in lingua francese.

Fra tutti i calciatori infatti, quelli francesi sono fra quelli che sentono maggiormente l’influenza del proprio pubblico.Si prenda come esempio Payet, giocatore normale al West Ham United e autentico fenomeno con la maglia del Marsiglia (il gol contro il Lipsia nei quarti di finale di Europa League è talento puro). Staremo a vedere…