NBA 2019/20, Recap 31 Ottobre: prima da titolare per Melli, Leonard imprendibile. Bene Miami sugli Hawks
Mentre in Italia si festeggiava la notte di Halloween, dall’altra parte dell’Oceano sei squadra erano impegnate nel turno di NBA. Seconda vittoria per i Miami Heat contro gli Atlanta Hawks, mentre sono caduti nuovamente i Denver Nuggets, sotto i colpi dei Pelicans di Melli. Infine, sconfitta amara per l’altro italiano, Belinelli, con i suoi San Antonio contro i Los Angeles Clippers.
Seconda partita in tre giorni tra Atlanta Hawks e Miami Heat e seconda vittoria per coach Spoelstra, questa volta per 97-106. Per gli uomini di Pierce si è trattato della terza sconfitta consecutiva, complice anche l’assenza di Trae Young per un infortunio alla caviglia. Agli Hawks infatti, è mancata l’imprevedibilità nel loro attacco e pur rimanendo sempre a contatto con gli avversari in termini di punteggio, alla fine sono usciti sconfitti. Ottima prova di solidità invece per Miami e ancora una buona partita per Butler. Tuttavia, il miglior realizzatore è stato Kendrick Nunn con i suoi 28 punti che dunque ha consegnato agli Heat la seconda vittoria consecutiva.

Prima vittoria in questo campionato per i Pelicans del nostro Nicolò Melli, trionfanti contro i Denver Nuggets per 122-107. Per l’ala azzurra si è trattata sicuramente di una serata da ricordare sia per la vittoria sia perché è stata la sua prima partita da titolare: in 19′ di gioco, Melli ha realizzato 7 punti, 2 assist e 4 rimbalzi. Ancora una partita sottotono per i Nuggets, nonostante i sei giocatori andati in doppia cifra. I trascinatori della gara per New Orleans sono stati Okafor ed Ingram, autori rispettivamente di 26 e 25 punti.
Al contrario, non è andata altrettanto bene la serata di un altro italiano impegnato in NBA ovvero, Marco Belinelli. I suoi San Antonio Spurs infatti, sono stati sconfitti dai Los Angeles Clippers per 103-97 e la guardia azzurra ha chiuso il suo incontro con 2 soli punti a referto. A consegnare la quarta vittoria in campionato ai Clippers è stato Kawhi Leonard con la sua grandissima prestazione che lo ha portato a realizzare 38 punti 12 rimbalzi e 1 assist. Per gli Spurs bisogna segnalare l’ottima prova di DeRozan i cui 29 punti però, non sono bastati a regalare un successo a Popovich.

ATLANTA HAWKS (2-3) @ MIAMI HEAT (4-1) 97-106
NEW ORLEANS PELICANS (1-4) @ DENVER NUGGETS (3-2) 122-107
LOS ANGELES CLIPPERS (4-2) @ SAN ANTONIO SPURS (3-1) 103-97
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Rivoluzione Champions League con Superlega, UEFA: ipotesi 36 squadre e modello NBA
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




