Di Biagio non è da nazionale. Questo è il verdetto che è uscito dalle prime due partite degli azzurri disputate contro Argentina e Inghilterra. Un doppio confronto assolutamente inutile sotto tutti i punti di vista tranne che per Di Biagio, messo sulla graticola per aver scelto i giocatori sbagliati.
In Italia ci sono 60 milioni di commissari tecnici e basta un attimo per diventare eroi o l’ultima ruota del carro. Di Biagio non è diventato un eroe. Al suo posto, gli italiani vorrebbero il grande mentore del calcio italiano che da poco ha rescisso il contratto. Fabio Capello.

Soltanto lui sarebbe in grado di far tornare un po’ di amore per la nazionale, che dopo Ventura è incappata in una spirale di pessimismo e negatività. Una possibile alternativa a Capello potrebbe essere Giampaolo, che sta facendo benissimo con la Sampdoria e sta dimostrando di essere uno tosto.
Certo, allenare la Sampdoria e la nazionale non è la stessa cosa ma non è escluso che il tecnico blucerchiato possa stupire in positivo. Serve coesione, unità, attaccamento alla maglia e a una nazione che lentamente si sta disinnamorando della maglia. La mancata qualificazione ai Mondiali ha gettato tutti nello sconforto più totale, bisogna ricostruire i pezzi di un ambiente sfiduciato…
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Dove vedere Lecce-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 13-8-2022
Juventus-Sassuolo, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 15-08-2022
Hellas Verona-Napoli, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 15-8-2022
Ultime news
- Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
- Dove vedere Lecce-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 13-8-2022
- Calciomercato Napoli: Petagna al Monza è fatta
- Juventus-Sassuolo, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 15-08-2022
- Calciomercato Juventus, accordo trovato: preso Kostic