Napoli-Spal, 17° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.
Per la salvezza o per il primo posto, per il prestigio o per la continuità. Napoli-Spal è una sfida importante per le due squadre, in un periodo intenso, come quello natalizio, che per la prima volta nella storia vedrà gare giocarsi anche durante la festa di Santo Stefano e a ridosso di Capodanno.
A 3 giorni da Natale Napoli si colorerà di azzurro dunque, doppiamente… visti i colori della squadra ospite, la SPAL, che arriva a Napoli non esattamente in gran forma, e che sono alla ricerca del colpaccio contro il Napoli, proprio nel fortino partenopeo.
Il Napoli ha un grande margine sul quarto posto, 11 punti, e vuole mantenere le distanze anche sul terzo posto, guardando sempre con grande interessante al primo posto, occupato perennemente dalla Juventus.
Appuntamento per sabato 22 dicembre alle ore 15,00 allo stadio San Paolo di Napoli.
Come vedere Napoli-Spal in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Napoli-Spal, gara valevole per la 17° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202, e Sky Sport HD canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Napoli-Spal
In totale sono 32 le partite disputate tra le due squadre. Il bilancio è nettamente a favore degli azzurri, che hanno vinto in 18 occasioni. 5 sono stati invece i pareggi, e 9 le vittorie della Spal. Dunque il pareggio è un risultato che non si ripete da diversi anni.
Sono 51 i gol realizzati dal Napoli contro gli spallini, che invece hanno fatto 42 gol nelle 32 sfide precedenti.
Il Napoli è imbattuto in casa contro la Spal dal lontanissimo 1961: in quell’occasione finì 2-0 per gli ospiti, si giocò nel mese di marzo. In generale il Napolo ha vinto le ultime 10 sfide contro la Spal, perdendo l’ultima volta a Ferrara nel 1962.
L’ultimo successo della Spal in campionato risale esattamente al 20 ottobre, quando espugnò lo Stadio Olimpico di Roma. Difficile che la squadra di Semplici anche solo sfiori un colpaccio a Napoli, canalizzando invece le energie alla prossima gara di campionato, contro l’Udinese in casa. Puntate sul Napoli, vincente, ma anche sul No Goal.
Probabili Formazioni Napoli-Spal
La notizia di formazione più importante per il Napoli è stata comunicata da Ancelotti in conferenza stampa: mancherà sicuramente Allan. Problema alla schiena per lui, al suo posto giocherà molto probabilmente Rog. Ancelotti vorrebbe risparmiare Koulibaly e Insigne in vista della sfida di Milano contro l’Inter (entrambi sono diffidati), ma alla fine potrebbe sedersi in panchina solo l’italiano. In porta torna Meret, mentre in difesa, Hysaj sulla fascia destra, con Ghoulam che guadagna ancora minuti sulle gambe sulla sinistra. Sugli esterni spazio a Callejon e Zielinski, con Mertens che affiancherà Milik (bomber delle ultime gare di campionato).
Non arriva benissimo la Spal di Leonardo Semplici. Lazzari è reduce da una sindrome influenzale e non è al massimo della condizione, mentre Missiroli non è riuscito a smaltire una contusione rimediata nell’ultima partita giocata. Davanti a Gomis, la difesa a tre sarà composta da Cionek, Vicari e Lazzari. Lazzari e Fares gli esterni a tutta fascia, con Valoti, Schiattarella e Kurtic in mediana. In attacco, invece, Petagna e Antenucci.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valoti, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. All. Semplici.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




