Napoli-PSG, probabili formazioni: El Matador pronto a tornare a casa anche se in panchina, per gli azzurri Mertens e Insigne in avanti

Napoli e PSG si giocano una grossa fetta di passaggio agli ottavi di Champions. La quarta giornata del girone C di Champions League dirà molto su chi, insieme al Liverpool, è la principale candidata a staccare il pass per gli ottavi di finale.

Dopo la grande prova offerta al ‘Parco dei Principi’, col colpo grosso mancato per pochi secondi causa 2-2 di Di Maria al 93′, il Napoli punta a fare bottino pieno per allungare a +4 sul PSG e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione al turno successivo della Champions.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-PSG

Ancelotti dovrebbe proporre lo stesso Napoli che tanto bene ha fatto a Parigi: Maksimovic terzino destro pronto a stringersi in fase di costruzione per formare una difesa a 3, Fabian Ruiz largo a sinistra con licenza di accentrarsi e Mertens partner di Insigne in attacco.

Nel PSG il custode dei pali sarà Gigi Buffon, rispetto all’andata riecco anche capitan Thiago Silva a guidare la retroguardia del 3-4-3 proposto nel secondo tempo del ‘Parco dei Principi’. In avanti possibile panchina per Cavani non al meglio, in tal caso Neymar centravanti con Mbappè e Di Maria ai suoi lati.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens.

PSG (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembe; Meunier, Verratti, Rabiot, Bernat; Mbappè, Neymar, Di Maria.