Napoli-PSG, conferenza pre-partita Ancelotti: “Faremo una buona partita, siamo carichi”

Un Carlo Ancelotti estremamente carico quello che si è presentato alla consueta conferenza pre-partita. Diversi i temi trattati dal tecnico: dal suo passato al PSG e la voglia di superare il girone, fino alle parole di stima e affetto per Gigi Buffon.

“L’ambiente è carico nella maniera giusta, abbiamo recuperato dalla stanchezza di venerdì. Il nostro unico obbiettivo per quanto riguarda la gara di domani è vincere e l’andata al Parco dei Principi ci ha dato la consapevolezza di poterlo fare. Eravamo partiti come terza forza del girone, ora ce la giochiamo alla pari con tutte. Match per match senza guardare la classifica, è così che fanno le grandi squadre.” Queste le prime parole di un motivato Carlo Ancelotti, che non dimentica, inoltre, i suoi trascorsi parigini: “Sono cambiate diverse cose da quando c’ero io ad oggi. Prima la squadra era in costruzione, ora invece il progetto è arrivato alla fase finale. Il loro obbiettivo è quello di vincere la competizione.” 

ancelotti napoli

Champions che, tra l’altro, permetterà a Gigi Buffon di fare il suo ritorno in Italia e ritrovare il suo ex tecnico: “Sono molto legato a Gigi, è un grande amico e un grande professionista. È sempre un piacere ritrovarlo”. Immancabile, infine, una chiusura relativa alle sensazioni del tecnico sul match: “Loro sono costretti a vincere, a noi invece potrebbe andar bene anche un pareggio. L’unica sicurezza che ho è relativa alle buone sensazioni che mi trasmette costantemente la squadra. Faremo una buona partita!”

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi