Napoli: con lo Scudetto possibile rinnovo per Mertens senza clausola di rescissione

A volte le grandi prestazioni di un calciatore possono trasformarsi anche in problemi, ma non è detto che sia così difficile risolverli. Perché Dries Mertens è ormai un tutt’uno con Napoli, e il suo inizio di stagione da record ovviamente lo mette ancora di più al centro dell’interesse di mezza Europa, che vorrebbe averlo subito, come falso nove, o come esterno sinistro. Nel contratto firmato nella scorsa primavera è stata inserita una pericolosa clausla rescissoria, da 28 milioni di euro, che potrebbero diventare 33 milioni in caso di vittoria finale dello scudetto. Una cifra che sembra veramente irrisoria per il valore del calciatore. Cedere Mertens sarebbe già qualcosa di negativo, figuriamoci svenderlo a quel prezzo, per questo il presidente De Laurentiis starebbe pensando a uno stratagemma per risolvere tutto.

LE SIRENE – In tanti vogliono Mertens, soprattutto in Premier League. Il calcio inglese si sta evolvendo, i calciatori più minuti ma bravi nel dribbling nello stretto si trovano più a loro agio, e non è un mistero che già nella scorsa stagione ci abbia provato l’Arsenal, intenzionato a coprire la possibile partenza di Alexis Sanchez. Ma la risposta fu un secco “no”, da entrambe le parti. Quest’anno sembra possa arrivare qualche offerta anche dall’Atletico Madrid, che potrebbe veder partire il prezzo pregiato Antoine Griezmann per almeno 100 milioni di euro, ma anche lo stesso Barcellona.

LA SOLUZIONE – La clausola di cui abbiamo parlato è stata voluta principalmente dall’entourage del calciatore, ma De Laurentiis punta a far cambiare loro idea, con l’adeguamento speciale del contratto che scatterebbe se durante questa stagione il Napoli dovesse arrivare al tanto ambito Scudetto. Un contratto che arriva a 4 milioni di euro a stagione, e la rimozione dello spauracchio clausola. Tanti soldi, e un contratto lungo, per convincere Mertens a restare, un piano che sembra scontato, ma avrà bisogno di tempo per essere attuato.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€