Napoli, non solo il Bari: De Laurentiis vuole acquistare anche l’Hajduk Spalato
Il patron del club azzurro rivela di essere interessato all’acquisizione del club croato.
Non solo Napoli e Bari, De Laurentiis non è ancora sazio ed al meeting dell’ECA di Spalato, in Croazia, ha rivelato alla stampa che potrebbe pensare di acquistare l’Hajduk Spalato, club militante in Prva NHL, la massima serie del calcio croato.
Attualmente, l’Hajduk è ottavo in campionato e sta vivendo una situazione economica molto difficile, con il presidente romano che sarebbe pronto a rilevare il club per salvarlo e riportarlo ai fasti di un tempo. Infatti, l’Hajduka Spalato è uno dei club più importanti di Croazia e nella sua storia è arrivato a giocarsi per ben tre volte i quarti di finale di Champions League e a disputare la semifinale di Coppa UEFA nel 1984 contro il Tottenham, venendo eliminato soltanto a Londra e dopo aver vinto l’andata a Spalato per 2-1.
Ai giornalisti, De Laurentiis ha affermato che questa idea è nata dal confronto con l’ex allenatore del Napoli, Edy Reja: “Sono sempre in contatto con lui. L’ho sentito per anni dal ritorno in Serie A. Gli ho chiesto di venire a Napoli ad aiutarmi e lui ha rifiutato. Mi ha sorpreso quando ha detto che verrebbe all’Hajduk Spalato. Ho buoni rapporti con lui, gli ho consigliato di venire qui ad allenare e lui mi ha parlato della possibilità di acquistarlo.”
Per quanto riguarda l’acquisto del club croato, il presidente dei campani e dei pugliesi ha affermato che per ora non è il momento visto che ha appena acquistato il Bari, ma non esclude l’acquisizione del club in futuro: “Datemi una possibilità, un progetto ed io sarei pronto ad acquistare l’Hajduk Spalato perché sono un appassionato di calcio oltre che di cinema, anche se so che i tifosi non vorrebbero che il club finisse nelle mani di un privato. Nel caso, comunque, parlerei con qualcuno del club non coi tifosi. Non potrei permettere che un club così glorioso finisca in quarta serie come il Bari.”
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







