Napoli-Milan 1-3, Voti pagelle e analisi. Vittoria di carattere al San Paolo
Il Milan guidato da Daniele Bonera espugna il San Paolo e si conferma capolista. Vantaggio rossonero con Ibrahimovic su assist di Theo Hernandez. Raddoppio di Ibrahimovic su assist di Rebic. Mertens la riapre ma Hauge chiude i conti con il gol dell’1-3.
Top 3 Milan:
Ibrahimovic 8 Dominante in ogni zona del campo e ormai segna in tutti i modi, di testa e di ginocchio. Si procura un infortunio e tutti noi innamorati del calcio speriamo non sia nulla di grave. Merita di giocare ancora tantissimi anni.
Theo Hernandez 7 Non solo l’assist per Ibrahimovic, ma sulla fascia sinistra è assolutamente devastante. Sembra essere tornato il vero Theo Hernandez.
Kjaer 7 Grande partita per lui. Preciso e puntuale nel leggere tutte le situazioni e nel fare chiusure a anticipi straordinari.
Flop Milan:
Romagnoli 5 L’unico flop del Milan questa sera, commette troppi errori e soffre molto la velocità degli avversari, soprattutto di Politano.

Top 3 Napoli:
Mertens 7,5 Grande partita come sempre per il belga, quando ha palla tra i piedi sai che può fare qualsiasi cosa. Segna da opportunista e con determinazione il gol del momentaneo 1-2.
Lozano 7 La cura Gattuso c’è e si vede, è veramente un altro calciatore dall’arrivo del tecnico calabrese. In questo 4-2-3-1 ha trovato la sua collocazione definitiva.
Politano 7 Grande partita per l’ex Inter, fa impazzire letteralmente Romagnoli nel primo tempo e grazie alla sua velocità è sempre un potenziale pericolo.
Flop 3 Napoli:
Insigne 5 Prova ad imbastire molte azioni, ma i suoi traversoni sono sempre preda della difesa milanista. Oggi non è ispirato.
Fabian Ruiz 5 Non una grande partita per lui. Appare molto nervoso e non riesce a mostrare lo straordinario talento di cui è dotato.
Koulibaly 4,5 Oggi non una grande partita, si fa anticipare da Ibrahimovic in occasione del primo gol e inoltre appare molto insicuro e sbaglia qualche passaggio di troppo.
Punti fondamentali quelli del Milan al San Paolo nella corsa al 4° posto. Il Napoli ha mostrato carattere e sicuramente farà un campionato di vertice.
Luca Meringolo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video gol-highlights Lecce-Bologna 2-3: sintesi 04-06-2023
Ultime news
- Calciomercato Inter: il Chelsea offre Mendy per Onana
- Hellas Verona e Spezia a pari punti: quando e dove vedere spareggio salvezza
- Dove vedere Fiorentina-West Ham su Sky, Amazon o Dazn e Streaming: Probabili formazioni 07-06-2023
- Roma-Spezia 2-1, voti e pagelle: “Dybala regala vittoria e qualificazione in Europa League ai suoi”
- Udinese-Juventus 0-1, dichiarazioni post partita, Allegri “I 72 punti rappresentano una stagione positiva, adesso tutti in vacanza, tra me e la società nessuna risoluzione.”