Napoli-Leicester City: dove vederla in TV-diretta Streaming, formazioni e orario 9-12-2021

Dove vedere Napoli-Leicester City, sesta giornata fase a gironi (Gruppo C) Europa League 2021-2022 giovedì 9 dicembre 2021 ore 18.00. La partita Napoli-Leicester City sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming su DAZN, Sky Sport e Sky Go.  

Scivolato addirittura in terza posizione in Serie A a causa della sconfitta interna di ieri sera contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il Napoli di Luciano Spalletti, reduce da una striscia di risultati che lo hanno visto vincere solo una (4-0 alla Lazio lo scorso 28 novembre) delle ultime sei partite disputate tra campionato ed Europa League (due pareggi e tre sconfitte), si prepara a ricevere, tra le mura amiche del Diego Armando Maradona, per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League, il Leicester City di Brendan Rodgers che guida il Gruppo C con otto punti, davanti a Spartak Mosca, Napoli appunto e Legia Varsavia.

Napoli-Leicester City, 6° giornata girone C - Europa League 9-12-2021.
Napoli-Leicester City, 6° giornata Gruppo C – Europa League 9-12-2021.

Agli azzurri, attualmente in terza posizione con sette punti, a pari merito con lo Spatak Mosca, serve necessariamente un successo contro gli inglesi, con contemporanea non vittoria dei russi contro il Legia Varsavia, per accedere direttamente agli ottavi di finale. Un pareggio od una sconfitta porterebbero infatti ad un’eliminazione a dir poco clamorosa in un girone in cui, almeno alla vigilia, il Napoli era dato per favorito. Sbagliare quindi, come si evince, non si può.

Come vedere Napoli-Leicester City in Diretta Tv e Streaming Live

  • Partita: Napoli-Leicester City
  • Competizione: Europa League (sesta giornata Gruppo C)
  • Data: giovedì 9 dicembre 2021
  • Orario: 18.45
  • Canali Tv: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite e 472 e 482 del Digitale Terrestre), Sky Sport (numero 252 del satellite)
  • Streaming: DAZN. Sky Go, Now Tv

Guarda Lazio – Galatasaray in Diretta Streaming su DAZN!
REGISTRATI SUBITO!

Napoli-Leicester City sarà visibile, a partire dalle 18.45 di giovedì 9 dicembre 2021, in diretta tv e streaming su Sky Sport e DAZN. In tv, il match tra partenopei ed inglesi sarà visibile sia su Sky Sport che su DAZN, visto che entrambe le piattaforme detengono i diritti di trasmissione di tutte le partite dell’UEFA Europa League 2021-2022.

Per quanto riguarda DAZN, il match tra gli uomini di Luciano Spalletti e quelli di Brendan Rodgers sarà visibile scaricando l’app di DAZN sulle smart tv abilitate. Per quanto riguarda Sky, invece, il match del Diego Armando Maradona sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite e 472 e 482 del Digitale Terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).

La telecronaca dell’incontro, su DAZN, sarà a cura di Pierluigi Pardo con commento tecnico di Simone Tiribocchi.

Altro metodo per assistere alla sfida tra azzurri e foxes è il collegamento alla smart tv di un dispositivo come TimVision BoxAmazon Fire Stick, Google Chromecast, Xbox OnePlay Station 4 Play Station 5.

Inoltre, l’incontro Napoli-Leicester City sarà visibile in diretta streaming su pc, smartphone e tablet su Now Tv, tramite collegamento al sito ufficiale di DAZN, oppure scaricando le app di DAZN e Sky Go.

Si potrà guardare Napoli-Leicester City in Diretta Streaming attivando un abbonamento su DAZN.

Dove ascoltare la radiocronaca di Napoli-Leicester City

La radiocronaca di Napoli-Leicester City sarà disponibile, a partire dalle 18.45, sulle frequenze di Rai Radio Uno e Radio Kiss Kiss Italia.

Probabili formazioni Napoli-Leicester City

Per quanto riguarda le formazioni, Spalletti dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Meret in porta. Davanti a lui, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo spazio a Demme e Fabian Ruiz con Lozano, Zielinski ed Insigne sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Mertens.

Anche Rodgers dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Schmeichel quindi in porta con, a fargli da scudo, Castagne, Evans, Soyuncu e Thomas. A centrocampo il duo formato da Ndidi e Soumare con Lookman, Maddison e Barnes sulla trequarti a fare da sostegno all’unico perno offensivo, Vardy.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Soumare; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy.
Allenatore: Brendan Rodgers.

Precedenti e statistiche

L’unico precedente tra Napoli e Leicester City risale alla sfida d’andata, giocata al King Power Stadium lo scorso 16 settembre, terminata 2-2.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi