Napoli-Lazio 4-0, post-partita Spalletti: “Prestazione indelebile. La nostra vittoria più bella in uno stadio spettacolare”

Il Napoli trionfa per 4-0 contro la Lazio. A regalare la vittoria azzurra sono le reti di Zielinski, la doppietta di Mertens ed un gol di Fabian Ruiz nella ripresa. Gli azzurri ritrovano i tre punti dopo la sconfitta contro l’Inter della scorsa giornata. Luciano Spalletti ha parlato nella consueta conferenza post-partita.

Era la reazione che tutti si aspettavano, in una serata indimenticabile. Nel prepartita contro la Lazio, è stata presentata la statua di Diego Armando Maradona in una cornice di stadio spettacolare. Con la spinta dei suoi tifosi, gli azzurri non potevano non sentirsi motivati. Il risultato lo ha mostrato, ben quattro reti contro la Lazio. Bisognava approfittare della sconfitta, a sorpresa, del Milan contro il Sassuolo a San Siro.

Luciano Spalletti è estremamente felice per la prestazione dei suoi ragazzi. Il mister l’ha definita una delle vittorie più belle nonché una prestazione indelebile che ha immediatamente eliminato le ombre sorte dopo il KO di Milano e quello di mercoledì contro lo Spartak Mosca. Si è visto solo un bellissimo Napoli che gioca un calcio fantastico e lo dimostrano i trenta gol realizzati.

Le scelte sono state impeccabili. Mertens prima punta è stato davvero strepitoso. Persino Lobotka, che non ha giocato benissimo in Russia, è stato autore di una straordinaria partita. Questo dimostra come tutti i giocatori siano fondamentali e come in campo riescano a divertirsi. I partenopei hanno giocato sulle ali dell’entusiasmo e non c’è stato nessun errore da parte loro.

La Lazio ha cercato di impensierire il Napoli con le sue incursioni ma l’attacco si è dimostrato molto sterile con qualche difficoltà anche nell’impostazione del gioco. A favorire la vittoria azzurra è stato anche l’appoggio dei tifosi. Per Spalletti stasera si è giocato davvero in casa. Il pubblico che cantava e trionfava insieme ai giocatori è stato quel quid in più che ha permesso ai giocatori di sentirsi davvero nel proprio stadio.

Non accetta di certo la mediocrità, ha ammesso Spalletti. Per lui tutti i giocatori devono dare il proprio contributo in campo e questa sera tutti hanno risposto presente. Non si può non essere soddisfatti di una prestazione del genere, contro una big come la Lazio. Nella notte di Diego, il Napoli splende assieme al suo beniamino.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione