L’intenzione del club azzurro è quella di prolungare il contratto del belga e di eliminare la clausola rescissoria.
Il Napoli vuole blindare Dries Mertens. Questa la volontà del club azzurro alla base dell’incontro avvenuto tra il ds partenopeo Cristiano Giuntoli e gli avvocati della Stirr Associates, che cura gli interessi del belga.
Attualmente, il contratto di Mertens scade il 31 Giugno del 2020 ed ha una clausola rescissoria di circa 28 milioni. Clausola molto bassa per un calciatore che nell’ultima stagione è stato davvero devastante sotto tutti i punti di vista, pur giocando da prima punta, un ruolo che di certo non gli competeva.
Nonostante abbia giocato una stagione ad altissimi livelli, nessuna società ha contattato il Napoli per acquistare il giocatore, ma De Laurentiis non si fida e teme un’offensiva dei club europei dalla prossima estate o, addirittura, già a Gennaio. Ecco perché il patron romano vuole rinnovare il contratto del giocatore ed eliminare la clausola rescissoria.
L’intenzione del club azzurro è molto chiara, ma tutto dipenderà anche dai desideri di Mertens che dovrà far sapere al suo presidente se si vede ancora con la maglia del Napoli in futuro o se vuole andare via per provare una nuova avventura.
La sensazione è che non basterà solamente il prolungamento del contratto per trattenerlo, ma servirà anche un aumento dell’ingaggio, con il belga che attualmente percepisce quattro milioni a stagione ed è il secondo giocatore più pagato della rosa alle spalle di Insigne.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






