Napoli-Genoa, risultato finale 2-1: Video Gol Serie A 26 Gennaio 2015

Gonzalo Higuain

26 Gennaio 2015 – Tre punti preziosi contro il Genoa per il Napoli, che si porta a sole sei lunghezze dal secondo posto occupato dalla Roma. A decidere la partita Gonzalo Higuain, autore di un doppietta che fissa il risultato sul 2-1.

> VIDEO GOL NAPOLI-GENOA

Cronaca di Napoli-Genoa

Azzurri pericolosi dopo soli 2 minuti, quando Higuain calcia un potente ma impreciso sinistro da fuori area. Napoli in vantaggio al 7′, quando un tiro di Callejon viene respinto corto da Perin e corretto in rete da Higuain di testa. Posizione irregolare del Pipita, non segnalata però dall’assistente dell’arbitro. Grande opportunità da otima posizione al 30′ per Hamsik , il cui piattone destro finisce alto sopra la traversa. Ma al 38′ l’errore di De Guzman è ancora più clamoroso: lanciato tutto solo davanti a Perin, l’olandese prova un cucchiaio, che però si spegne innocuo sul fondo. Al 40′ decisivo Rafael, che chiude lo specchio ad Antonelli in buona posizione.

De Guzman ancora vicinissimo al gol al 50′, stavolta Burdisso salva sulla linea dopo che l’olandese aveva saltato anche Perin. Un minuto dopo ci prova Bertolacci con un gran sinistro che si spegne di poco sul fondo. Pareggio rossoblu al 56′, quando Iago Falque approfitta di una dormita azzurra e trafigge Rafael con un mancino da fuori. Ci prova Callejon al 60′, ma il suo tiro si infrange sulla traversa. Al 74′ rigore per il Napoli, per trattenuta di Kucka su Higuain. Dal dischetto il Pipita non perdona, potente destro e Napoli di nuovo in vantaggio al 75′.

Il tabellino di Napoli-Genoa

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic (40′ st Britos); Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman (26′ st Gabbiadini); Higuain (45′ st Zapata). A disp.: Andujar, Colombo, Luperto, Mertens, Jorginho. All.: Benitez

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio (34′ st Lestienne); Edenilson, Rincon (23′ st Kucka), Bertolacci, Antonelli; Perotti, Fetfatzidis (8′ st Niang), Iago. A disp.: Lamanna, Sturaro, Sommariva, Mandragora, Rosi, Izzo. All.: Gasperini

Arbitro: Calvarese

Marcatori: 7′, 30′ st Higuain (N), 11′ st Iago (G)

Ammoniti: Albiol, Koulibaly, Inler (N), Bertolacci, Antonelli, Kucka, Niang (G)

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia