Mourinho, Champions fatale: ultimo successo con l’Inter nel 2010


Galeotta fu la Champions. Jose Mourinho non la vince dal 2010 e dopo quello straordinario exploit con l’Inter, non è più riuscito a sedersi sul trono più importante d’Europa.

E non si può certo dire che dopo l’Inter abbia allenato delle squadre perché è passato al Chelsea, al Real Madrid e infine al Manchester United. Squadre costruite apposta per vincere, insomma. Comprenderne a pieno le motivazioni può risultare un po’ da incoscienti perché dietro un mancato passaggio del turno si mescolano decine di componenti che è davvero difficile estrapolare.

L’unico dato certo è che questo Manchester United non è lo squadrone che sembra, perché in questa stagione non è mai riuscito a impressionare per costanza. Risultati altalenanti, blackout difensivi, sconfitte pesanti negli scontri diretti. Insomma, nessuno si aspettava l’eliminazione con il Siviglia ma allo stesso modo nessuno aveva previsto il Manchester United come vincitore della prossima Champions League.

Fonte immagine: Ghana Soccer Net

Dopo l’eliminazione, Mourinho è stato preso di mira sui social dai tifosi dei reds che lo hanno ingiuriato e invitato a lasciare la panchina.

Una presa di posizione troppo netta, considerato il fatto che Mourinho l’anno scorso è riuscito nell’impresa di conquistare due trofei (Europa League e Coppa d’Inghilterra) dopo diversi anni in cui il Manchester United ciccava clamorosamente ogni trofeo. Ora non rimane che sperare che la Champions League non vada a finire ai cugini allenati da Guardiola… 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL