MotoGP, ufficiale il rinnovo di Danilo Petrucci con il team Pramac


Il bel momento di Danilo Petrucci prosegue anche al Sachsenring. In pista, il 26enne nativo di Terni, reduce dallo splendido 2° posto di Assen, ha conquistato la terza prima consecutiva, ottenendo il miglior risultato in carriera in qualifica con il 2° crono, ad appena +0.160 dal poleman Marc Marquez. Al di fuori, nel bel mezzo del weekend tedesco, è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Petrucci con il team Pramac anche per la stagione 2018, allontanando almeno per il momento altre ipotesi come l’Aprilia.

Danilo Petrucci festeggia con gli uomini del suo team il 2° posto in qualifica di oggi in Germania. Il ternano ha rinnovato con Pramac anche per il 2018 (foto da: motogp.com)

Decisivi sono stati gli ultimi risultati, che hanno visto il Petrux inserirsi di prepotenza nel gruppo dei big della MotoGP, garantendosi anche per la prossima stagione lo stesso materiale degli ufficiali Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Ovvia la soddisfazione di Danilo: “Sono felice di rimanere con Octo Pramac Racing, in quella che considero casa mia. E sono orgoglioso di diventare il pilota più longevo nella storia di un team così importante. Vorrei ringraziare Paolo Campinoti per avermi accolto come un membro della famiglia Pramac e Francesco Guidotti per aver creduto in me“.

Un ringraziamento  particolare va anche a Gigi Dall’Igna, a Paolo Ciabatti e non ultimo a Claudio Domenicali per il supporto ed il sostegno che hanno saputo darmi” – prosegue il Petrux – “La Ducati è una moto che mi ha dato la possibilità di mettermi in luce e togliermi delle grandi soddisfazioni“.

Ed eccole le parole del proprietario della scuderia, Campinoti: “Siamo felici di aver raggiunto l’accordo Danilo per continuare un progetto importante che ci sta dando grandi soddisfazioni. Abbiamo grande fiducia nelle sue qualità tecniche e siamo orgogliosi di avere con noi una persona straordinaria. Ma non ci accontentiamo. Pretenderemo da lui sempre di più. Questo è il dna di Pramac“.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL