MotoGP, Test 2017 Sepang. Marquez: “C’è ancora da lavorare su motore ed elettronica”
Giornata interlocutoria per Marc Marquez. Il Campione in carica ha aperto i test di Sepang con il 9° posto in classifica, sottolineando la necessità di lavorare sul connubio tra il nuovo motore e le mappature da utilizzare.

“Anche se abbiamo iniziato a lavorare su motore ed elettronica, abbiamo ancora tanto da fare in questi settori” – afferma in apertura il fenomeno di Cervera – “Il nuovo motore è completamente diverso dal precedente e le mappature che usavamo non vanno bene. Domani inizieremo a lavorare anche con il setup. Ad un basso regime, il nuovo motore è completamente diverso quando dai gas, forse un pelo più morbido; in uscita di curva abbiamo ancora problemi di grip, mentre in rettilineo le cose sono leggermente migliori. C’è lavoro da fare anche riguardo ai rapporti“.
Comunque, Marquez non sembra avere fretta: “Decideremo riguardo al motore nell’ultimo test. Sepang è una pista importante, con i suoi rettilinei e le lunghe accelerazioni. Perdiamo ancora un pò, ma abbiamo un altro motore rispetto a Valencia. L’anno scorso abbiamo vinto il campionato, avendo anche dei problemi nel corso della stagione. Non siamo stati i più veloci in diverse gare e questo è uno dei circuiti su cui abbiamo faticato di più. Per questo abbiamo tanto lavoro da fare. Siamo in una situazione in cui sappiamo qual è il problema, ma è difficile migliorare“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona