Giornata tribolata per Marc Marquez. Appena 10° in classifica ad oltre un secondo da Iannone, il pilota di Cervera ha potuto compiere solo 33 giri a causa di un problema di natura elettrica che lo ha costretto ai box per molto tempo. Lo spagnolo, comunque, fa buon viso a cattivo gioco, sostenendo che l’importante è che tali problematiche non si ripetano poi a Mondiale iniziato.

“Abbiamo avuto diversi problemi oggi, faticando a trovare il tempo per lavorare” – sottolinea un deluso Marquez – “Siamo partiti in ritardo come tutti a causa della pista umida e, appena uscito in pista, ho avuto un problema che mi ha costretto a lungo nel box. Sono ripartito con l’altra moto e anche qui ho avuto un problema. Alla fine sono rimasto più tempo ai box che a provare quello che avevamo preparato per oggi. Quando sembrava che avessimo risolto tutto e quando sono uscito con le gomme nuove, abbiamo avuto un’altra avaria, questa volta di elettronica“.
“Comunque, è meglio che i problemi accadano ora piuttosto che durante il campionato” – conclude lo spagnolo della Honda – “Siamo qui per lavorare, sviluppare la moto. Quando succedono queste cose non ci resta che essere pazienti, perché sono sicuro che piano piano le cose andranno meglio“.