MotoGP, Test 2017 Sepang Day-2. Marquez: “Ci sono problemi, ma è meglio averli ora”

Giornata tribolata per Marc Marquez. Appena 10° in classifica ad oltre un secondo da Iannone, il pilota di Cervera ha potuto compiere solo 33 giri a causa di un problema di natura elettrica che lo ha costretto ai box per molto tempo. Lo spagnolo, comunque, fa buon viso a cattivo gioco, sostenendo che l’importante è che tali problematiche non si ripetano poi a Mondiale iniziato.

Marc Marquez, Honda, durante i test in corso di svolgimento a Sepang (foto da: performancemag.it)

Abbiamo avuto diversi problemi oggi, faticando a trovare il tempo per lavorare” – sottolinea un deluso Marquez – “Siamo partiti in ritardo come tutti a causa della pista umida e, appena uscito in pista, ho avuto un problema che mi ha costretto a lungo nel box. Sono ripartito con l’altra moto e anche qui ho avuto un problema. Alla fine sono rimasto più tempo ai box che a provare quello che avevamo preparato per oggi. Quando sembrava che avessimo risolto tutto e quando sono uscito con le gomme nuove, abbiamo avuto un’altra avaria, questa volta di elettronica“.

Comunque, è meglio che i problemi accadano ora piuttosto che durante il campionato” – conclude lo spagnolo della Honda – “Siamo qui per lavorare, sviluppare la moto. Quando succedono queste cose non ci resta che essere pazienti, perché sono sicuro che piano piano le cose andranno meglio“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo