Si è appena concluso il terzo turno di prove libere a Brno, dove è in corso di svolgimento il weekend del Gran Premio di Repubblica Ceca, decima prova del Motomondiale 2017. Al top, come da previsioni, abbiamo le due Honda HRC, con Marc Marquez leader di sessione con il tempo di 1:55.370, con un margine di +0.171 su Dani Pedrosa, il quale però ha ottenuto il suo tempo con una coppia di pneumatici a mescola media.

Sussulto delle Yamaha ufficiali, con Valentino Rossi issatosi in 3° posizione (+0.388), subito avanti a Maverick Vinales (+0.403) e alla Ducati di Andrea Dovizioso (+0.407), ancora in pista con la carena ‘classica’. Cal Crutchlow, caduto ad inizio sessione in curva 10 scivolando sull’olio perso da Bautista, così come Marquez, è 6° (+0.449), davanti all’ottimo Aleix Espargaro, su Aprilia (+0.501) e alla Yamaha Tech 3 di Johann Zarco (+0.525). Completano la lista dei qualificati direttamente alla Q2 Jorge Lorenzo (+0.599) e un sorprendente Loris Baz (+0.807).
A sorpresa fuori dalla top-10 Jonas Folger (+0.898), davanti ad un Andrea Iannone in ripresa (+0.910). Entro il secondo di distacco rientrano anche Hector Barbera (+0.950) e Pol Espargaro (+0.980). Solo 15° posizione per Alvaro Bautista (+1.297), così come ha deluso Danilo Petrucci (+1.316), anche lui con la nuova carena. Completano la classifica, nell’ordine, Alex Rins, Jack Miller, Scott Redding, Karel Abraham, Tito Rabat, Bradley Smith e Sam Lowes.

Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Malesia 2022, Risultati Qualifiche: Martin superlativo!
MotoGp, Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo la gara
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







