MotoGP, Marc Marquez: “Per vincere questo campionato serviranno almeno altre due vittorie”

Il Mondiale 2017 della classe MotoGP è stato finora caratterizzato da un’elevata imprevedibilità. Dopo metà campionato, la situazione vede in vetta Marc Marquez, vincitore dell’ultima gara al Sachsenring, con 129 punti. A brevissima distanza lo seguono Maverick Vinales (124), Andrea Dovizioso (123) e Valentino Rossi (119). Un pochino più staccato Dani Pedrosa, con 103 punti.

Un Marc Marquez festante sul podio del Sachsenring (foto da: mundomotero.com)

Presente alla manifestazione ‘Allianz Night Run‘, disputatasi presso il circuito del Montmelò di Barcellona, il campione di Cervera ha fatto il punto sul campionato. “Come sempre, la corsa al titolo si deciderà nella seconda parte del campionato” – dice Marquez – “Nella prima parte l’obiettivo è di restare nel gruppo di testa e noi ci siamo riusciti. Ovviamente, adesso incontreremo dei circuiti dove potremo attaccare ed altri dove, al contrario, dovremo difenderci. La cosa fondamentale sarà l’essere il più costanti possibile. Il campionato può diventare una montagna russa e noi dobbiamo renderlo il più piatto possibile“.

Sinceramente non mi aspettavo di arrivare alla pausa estiva davanti a tutti in classifica” – prosegue il pilota Honda – “Il nostro obiettivo era di restare a non più di una gara di distanza, quantomeno. Nella seconda parte di campionato punto a vincere almeno altre due gare. Chi è il rivale più pericoloso? Difficile a dirsi, visto che ognuno ha dei punti di forza. Vinales ha la velocità, Dovizioso la costanza, mentre Rossi è il più esperto. E non dimentichiamoci di Pedrosa, che sta lottando anche lui per il campionato“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL