MotoGP, Marc Marquez e la Honda rinnovano fino al 2020

Alla fine, dopo quasi tutto un inverno di speculazioni, l’ufficialità del rinnovo di Marc Marquez con la Honda è cosa fatta. Il fenomeno di Cervera, Campione del Mondo in carica della MotoGP, prolunga il suo connubio con la Casa nipponica per altre due stagioni, difendendo i colori del team HRC fino al 2020. Per quanto riguarda le cifre, rumors parlano di un emolumento che andrà ad eguagliare quello del pilota più pagato del Circus del Motomondiale, ovvero Jorge Lorenzo, e parliamo di circa 12 milioni di euro (fino ad ora Marquez ne prendeva 10).

Marc Marquez festeggia il sesto titolo a Valencia. Lo spagnolo ha appena firmato un rinnovo biennale con la Honda (foto da: motorradreporter.com)

Sono felicissimo di continuare a correre per il team ufficiale Honda in MotoGP” – ha spiegato Marquez, interpellato da Motorsport.com sul fresco rinnovo di contratto – “Sono orgoglioso di fare parte di questa famiglia e so che il team farà sempre del suo meglio per farmi avere tutto ciò di cui ho bisogno. Vorrei anche ringraziare tutti coloro che mi hanno dato nel corso di queste stagioni un sostegno enorme“.

I primi due test ufficiali sono andati bene e adesso, con il mio contratto rinnovato, posso concentrarmi solo sulle gare e sulla nuova stagione. Continuerò a divertirmi e a condividere la mia gioia con tutti i ragazzi del team, cercando di fare del mio meglio per raggiungere i nostri obiettivi“, ha concluso il campione catalano.

Il binomio Marquez-Honda, pur essendo presente in MotoGP da sole cinque stagioni, si candida ad essere uno dei più vincenti di sempre. Dopo aver vinto il titolo in 125 nel 2010 e quello in Moto2 nel 2012, il neo 25enne Marquez è stato capace di vincere la bellezza di quattro titoli mondiali in 5 anni nella classe regina, tra cui quello del 2013 da rookie, primo di sempre a riuscirci. Il tutto per un impressionante bottino di 61 vittorie, 73 pole, 53 giri record e 102 podi in 168 gare disputate.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo