MotoGP, Jorge Lorenzo: “Sono riuscito ad interpretare meglio la GP17”

Dopo due giornate decisamente complicate, la situazione è abbastanza migliorata per Jorge Lorenzo, che lascia Phillip Island con l’8° tempo, ad un decimo dal team-mate Dovizioso e a quasi 8 decimi dal suo sostituto in Yamaha, Maverick Vinales.

Jorge Lorenzo, durante la terza ed ultima giornata dei test di Phillip Island (foto da: motogp.com)

Quest’oggi ci siamo concentrati sulle aree dove dovevamo migliorare” – spiega Jorge – “Più che altro, sono riuscito a sfruttare meglio la moto. Avevo un target, ovvero effettuare più giri sull’1:28.5 e, per almeno una decina di giri, ce l’ho fatta. Al momento non siamo in grado di lottare per la vittoria, o almeno non lo siamo su una pista come questa. Vedremo altrove“.

La situazione, per me, è ancora complicata” – continua il maiorchino – “La Ducati è una moto diversissima dalla Yamaha e richiede cose diverse, in primis uno stile di guida diverso, per andare forte. Bisogna frenare di più ed entrare più piano in curva. Pian piano stiamo migliorando, ma ho bisogno ancora di tempo“.

Infine, Lorenzo si dice non pentito di aver lasciato la Yamaha, visti i tempi di Vinales: “Non rimpiango la mia decisione e sono davvero felice di essere in Ducati. Mi trovo benissimo con la squadra, formata da persone davvero professionali“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL