Sabato da incubo per le Ducati ufficiali che proprio non ne vogliono sapere di adattarsi alle caratteristiche del tracciato teutonico. Petrucci e Dovizioso chiudono rispettivamente 12° e 13° e saranno chiamati ad una gara tutta all’attacco per portare a casa più punti possibili.
“Oggi pomeriggio siamo migliorati sia a livello di tempi che di sensazioni in sella, ma non è stato sufficiente per accedere in Q1 (soffiata all’ultimo secondo da Nakagami per soli tre millesimi, ndr). – l’amarezza del forlivese – Su questo tracciato faccio molta fatica e partire dalla quinta fila ci obbliga a centrare una grande partenza domani per risalire la china. Incognita pioggia? Potrebbe sparigliare le carte, ma in ogni caso siamo pronti a lottare“

Fonte: Facebook Dovizioso
Tanto meglio non è andata a Danilo Petrucci, protagonista di una caduta con conseguente contusione alla mano, verso fine turno: “La scivolata nel finale mi ha provocato un paio di ferite al polso e alla mano. Non ho fratture, ma avverto parecchio dolore, soprattutto a livello del pollice. Spero di essere in buone condizioni domani, per tentare una grande rimonta dalle retrovie. Dobbiamo raccogliere il massimo per difendere la nostra posizione in campionato“

Fonte: Twitter Petrucci
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.