La Dorna ha comunicato la cancellazione dei Gp d’Argentina, Thailandia e Malesia, che saranno sostituite da una pista europea a fine Novembre.
Il Covid costringe la MotoGP a rinunciare alle gare in Sudamerica e Asia. Dopo essere state rinviate a Marzo, pochi minuti fa è stato annunciata la rinuncia ai Gp d’Argentina e Thailandia, ed anche della penultima prova del mondiale in Malesia.
A comunicare la nuova rivoluzione del calendario, il presidente della Fim Jorge Vegas. “Vorrei ringraziare Dorna, tutte le squadre, le federazioni nazionali e gli organizzatori locali per averci permesso di tornare in pista.
In tal modo, ci adattiamo ogni giorno e avremo un campionato mondiale FIM MotoGP molto completo e competitivo nel 2020 La location del 15 ° Gran Premio verrà presto annunciata e noi torneremo più forti che mai”.
Anche Carmeno Ezpeleta esprime il suo rammarico per non poter portare quest’anno il Motomondiale in Argentina, Thailandia e Malesia. “È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia di questa stagione e mancheranno molto nel calendario 2020.
La passione dei tifosi li vede spesso impegnati a viaggiare attraverso i continenti per godersi il MotoGP con noi a Termas de Rio Hondo, Buriram e Sepang creando così un’incredibile atmosfera e un’accoglienza unica per questo sport”.
Unfortunately, due to the ongoing coronavirus outbreak, we can confirm that we won't be going to Malaysia, Thailand or Argentina
But an additional Grand Prix is to be added after the #ValenciaGP at a venue in Europe. Full details below 👇#MotoGP | 📰https://t.co/jdkLwMngLW
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 31, 2020
L’amministratore delegato della Dorna annuncia il prolungamento dell’accordo con la Thailandia di altri sei anni, e che il mondiale non si chiuderà a Valencia come nelle passate stagioni, ma in un altro circuito europeo.
“Tuttavia, siamo lieti di rivelare il nostro nuovo accordo che vedrà il MotoGP a Buriram almeno fino al 2026 e non vediamo l’ora di tornare in Thailandia, Argentina e Malesia l’anno prossimo. Tuttavia, siamo lieti di aggiungere un altro Gran Premio europeo al calendario 2020, come sempre, vorrei ringraziare i tifosi per la loro pazienza e comprensione. Siamo impazienti di rivedervi tutti nel 2021”.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
MotoGP, il GP di Thailandia ufficialmente rinviato al 4 ottobre
MotoGP, il Covid-19 fa altri danni: rinviato il Gran Premio di Thailandia
Ultime news
- Inter-Milan, conferenza stampa pre-partita Simone Inzaghi
- Roma-Empoli 2-0, Mourinho: “Siamo in lotta con le più forti, potevo andare via a Dicembre”
- Pronostico Inter-Milan, 05-02-2023, 21^ giornata Serie A
- Video Gol Highlights Sassuolo-Atalanta 1-0: Sintesi 4-2-2023
- Roma-Empoli 2-0, voti e pagelle: “Paulo assistman, Ibanez-Abraham goleador, Vicario strepitoso”
Da non perdere






