MotoGp 2019 Gp d’Aragona, dichiarazioni di Rossi e Vinales dopo le prove libere

E’ terminata la prima giornata del Gp d’Aragona, quattordicesima prova del mondiale. Le Yamaha, nelle classifiche combinate, hanno fatto una gran bella figura. Secondo posto per Vinales e terzo per Rossi.
Valentino Rossi durante un giro nel circuito di Misano.
Fonte: Facebook Rossi

Il pilota marchigiano è molto soddisfatto delle prestazioni della sua moto. Nella seconda parte delle libere ha espresso una grande velocità a differenza della prima. Un segnale importante di ripresa, che ci fa dire come le sue chances di ottenere una vittoria si siano nettamente alzate:

Sono molto soddisfatto perché all’inizio di questa prima giornata avevamo avuto alcuni problemi con le gomme. La moto non mi dava belle sensazioni e facevo fatica a guidare. Nelle FP2 però abbiamo lavorato bene e sono riuscito a essere veloce anche con le gomme da gara. Abbiamo spinto perché domani il meteo sarà variabile e quindi l’obiettivo era essere nella top-10. Dal punto di vista del bilanciamento siamo messi meglio del solito e in accelerazione soprattutto la M1 mi ha supportato“

Vinales nelle curve del Gp d’Aragona.
Fonte: Twitter Vinales

Il suo compagno di squadra Vinales è altrettanto soddisfatto delle sue performance qui ad Aragona. E’ contento del suo passo gara, così come il tempo. Certo è necessario capire come si possa ulteriormente migliorare le prestazioni, per poter impensierire Marquez:

“Il passo gara è abbastanza buono, ho lavorato molto con la gomma usata e il tempo non è male. Dobbiamo continuare a migliorare, è necessario capire come fare andare la moto al massimo. Il setup non è ancora definitivo, stiamo provando un’evoluzione della moto. Per il team è molto importante che io provi i nuovi componenti, per cui fino a sabato insisteremo con l’obiettivo di progredire, anche se non è facile perchè in alcuni aspetti non mi trovo bene”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega