Jorge Lorenzo ai microfoni Sky dopo aver ottenuto la Pole a San Marino: "E' il risultato di un grande lavoro da parte di tutti. Auguro al team molta fortuna per il 2019. Magari un po' meno di quella che avrò io..."

CHE POLE DI LORENZO— Lo spagnolo ha siglato una Pole record a Misano, che grazie al tempo di 1'31"629 ha firmato il nuovo record della pista di Misano. "Ho spinto da subito, ero molto convinto" - ha spiegato lo spagnolo - "Tagliare la chicane? E' vero, l'ho fatto, ho avuto la fortuna che non si è visto in tv... Questa pole è il risultato di un grandissimo lavoro svolto dall'intera squadra. Abbiamo lavorato insieme sui dettagli, la moto ora è completa e riusciamo ad andare così veloci anche su un circuito di solito difficile per noi. Io ho solo fatto un giro quasi perfetto, il team ha fatto un lavoro pazzesco...". Peccato lasciare la Ducati proprio adesso (nel 2019 Lorenzo sarà con Marquez in Honda): "E' una squadra incredibile. Non mi riferisco solo al talento del Direttore Generale Ducati Dall'Igna, ma anche alla capacità dei singoli ingegneri di realizzare una moto simile, con cui stiamo spingendo al massimo sia io sia Dovizioso. Ma nella vita qualche volta va così. Bisogna accettare il passato, perché il passato non si può cambiare. Auguro a tutti molta fortuna per l'anno prossimo.”
Il tweet della ducati:
“Sono molto contento e orgoglioso di questa seconda pole position consecutiva, la mia terza in stagione, perché conferma che stiamo lavorando molto bene, e che abbiamo migliorato molti dettagli."
🎙️ #JL99: I’m very pleased and proud of this second successive pole position, my third of the season, because it confirms that we are working really well, that we’ve improved a lot of details”#ForzaDucati #DucatiTeam #SanMarinoGP pic.twitter.com/04wPOr0rKV
— Ducati Motor (@DucatiMotor) September 8, 2018
Domani alle ore 14 ci sarà la gara. Visibile solo su Sky Sport MotoGP.
©RIPRODUZIONE RISERVATA