Mondiali pugilato 2021: Grande Italia a Belgrado, Cavallaro e Mouhiidine in semifinale

Il siciliano e il campano assicurano due medaglie agli azzurri, regolando rispettivamente Raiys e Sanjeet ai quarti. Giovedì le semifinali contro Hernandez e Reyes. Eliminato Serra contro Roscoe Hill.

Mal che vada, saranno due splendide medaglie di bronzo, quelle che splenderanno alla Stark Arena di Belgrado, già teatro della vittoria europea della Nazionale femminile di pallavolo contro le padrone di casa balcaniche.

Questo è il verdetto emesso dai quarti di finale che hanno visto protagonisti tre azzurri: Federico Serra, Salvatore Cavallaro e Aziz Abbes Mouhiidine, impegnati, rispettivamente, nelle categorie dei pesi leggeri (-51 kg). medi (fino a 75 kg) e massimi (fino a 92 kg).

Il primo, impegnato nei quarti contro Roscoe Hill, è stato eliminato ai punti per verdetto non unanime con il contestatissimo e discutibile punteggio di 1-4, con il quale la giuria ha penalizzato il ventisettenne sardo, a larghi tratti superiore rispetto all’atleta a stelle e strisce.

Un verdetto che, invece, ha sorriso al catanese Salvatore Cavallaro, impegnato nella sessione pomeridiana nell’incontro contro il kazako Raiys. Spesso messo alle corde, alla fine il ventisettenne poliziotto siciliano ha prevalso per split decision (ossia per decisione di misura), col punteggio di 3-2, guadagnandosi così l’accesso alle semifinali che si disputeranno giovedì e che lo vedranno impegnato contro il cubano Hernandez Martinez.

Non c’è stato bisogno di verdetto di misura, invece, per decretare l’accesso tra i migliori quattro del Pianeta per il campano Aziz Abbas Mouhiidine. Il ventitreenne poliziotto irpino con origini marocchine, infatti, ha battuto con verdetto unanime (5-0), l’indiano Sanjeet, dominando a larghi tratti l’incontro e sfoggiando la sua migliore boxe, che ora dovrà sfoggiare in semifinale contro l’ispano-cubano Reyes.

E, vista l’impresa della Nazionale di volley, non è da precludere nulla con questi ragazzi. Soprattutto, non in questo 2021…

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€