Mondiali karate 2021: Italia show, azzurri del kumitè in finale. Azzurre in finale per il bronzo

La formazione azzurra, composta dai fratelli De Vivo, Luca Maresca e Ahmed El Sharaby, conquista la finale per il metallo più pregiato che chiuderà il programma domenica pomeriggio. Alla finale per il bronzo, invece, le azzurre del kumitè femminile.

L’Italia ha l’opportunità di portarsi via da Dubai ben nove medaglie. Questo è il responso arrivato nell’ultima giornata di eliminatorie, che ha visto impegnate le squadre azzurre del kumitè maschile e femminile.

Dopo le quattro finali per il bronzo conquistate nel kata, sia individuale che a squadre (due per ambedue i sessi), è arrivata anche la quarta finale per l’oro, centrata dalla Nazionale maschile di kumitè.

La compagine, composta dal poliziotto partenopeo Luca Maresca, dai colleghi romani Ahmed El Sharaby e Michele Martina, dai carabinieri Gianluca, Daniele De Vivo e Simone Marino e dall’atleta della Braccelli Club Lorenzo Pietromarchi, è approdata all’atto conclusivo sconfiggendo in semifinale la Turchia per 9-7, grazie ad un ultimo turno sontuoso di Maresca, capace di piazzare il 3-0 decisivo che ha proiettato gli azzurri verso la finale che si disputerà domenica pomeriggio contro la Serbia .

A questo risultato, si è aggiunta anche un’altra splendida finale, seppur per il bronzo, raggiunta dalle ragazze del kumitè femminile. Il gruppo, composto dalla poliziotta tarantina Silvia Semeraro, dalla colleghe Clio Ferracuti, Alessandra Mangiacapra ed Erminia Perfetto e dalla sempreverde Forestale avolese Lorena Busà, è approdata alla finale per il terzo gradino del podio dopo essere socccombuta alla Nazionale egiziana della campionessa olimpica Abdelaziz (nonostante vi siano molti dubbi sulle modalità di passaggio delle nordafricane), e si contenderà il podio con il Giappone.

Nove finali, per un weekend da fuochi d’artificio. Questo 2021, che non è ancora concluso, continua a riservare soddisfazioni agli azzurri.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€