Mondiale per Club: Real Madrid – Al Ain: 4-1. Real campione del mondo per club. Reti di Modric, LLorente, Ramos e autorete di Nader.
Il Real Madrid vince il suo 4° Mondiale per Club: terzo trionfo consecutivo nella competizione per i Blancos che raggiungono i 27 titoli internazionali. Battuto in finale l’Al Ain per 4-1. Reti di Modric, Llorente, Sergio Ramos e autorete di Nader. Per gli emiratini gol di Shiobani.
Come era prevedibile il Real Madrid ha nuovamente trionfato nell’edizione 2018 del Mondiale per Club aggiudicandosi il trofeo per la terza volta consecutiva dopo le vittorie nel 2016 e 2017 e per la quarta volta nella sua storia. Battuto in una partita senza storia il modesto Al Ain, la squadra di casa degli Emirati Arabi che aveva sorpreso tutti, eliminando in semifinale il più quotato River Plate.
Finale senza appello che ha visto il Real Madrid portarsi a casa l’ennesimo trofeo di un’altra annata straordinaria, che porta nuovamente il bis Champions League e Mondiale per Club. Il team di Solari si rende già pericoloso al 3° minuto di gioco, quando su cross di Llorente, Lucas Vasquez colpisce il palo su deviazione.
Il Real controlla possesso e palleggio e l’Al Ain si affida solo a lanci lunghi e ripartenze, però al 12° il Real rischia: errore in disimpegno di Marcelo che spiana la strada verso la porta a El Shatat che calcia in porta ma trova la respinta sulla linea decisiva di Sergio Ramos.
Un minuto dopo lo scampato pericolo, il Real Madrid la sblocca: azione sulla destra di Vasquez, sponda di Benzema che al limite dell’area serve Modric che arma il sinistro e angola perfettamente per l’-0. Al 17° ci prova Vasquez su assist di Carvajal, ma la sua conclusione è a fil di palo.
Al 20° ci prova anche Bale ma il suo tiro da centro area è respinto. Il Real domina ma non sfonda, al 35° azione esterna di Vasquez che pesca tutto solo in area Benzema che però spara alto. É il turno ancora di Bale che tenta di testa e di Modric al volo ma i tiri non prendono il bersaglio. Primo tempo che si chiude in dominio spagnolo ma senza raddoppio.
All’ora di gioco arriva il 2-0. Calcio d’angolo per il Real Madrid, la palla viene respinta ma finisce sul destro di Llorente che di controbalzo trova una conclusione perfetta che vale il raddoppio. Il Real sfiora più volte il 3-0, che arriva al minuto 78. Altro corner battuto bene da Kroos, Sergio Ramos svetta in area tutto solo e fa tris.
Al 86° arriva il gol della bandiera dell’Al Ain: calcio da fermo sulla trequarti, la difesa Blancos è ferma e Shiobani è libero di colpire di testa e battere Courtuois. É trionfo madrileno che trova anche il tempo per il poker: azione personale di Vinicius Junior che arriva in area, calcia e trova la deviazione in autorete di Nader.
Riccardo Tanco
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




