Mondiale per club 2018, probabili formazioni Kashima-Guadalajara: giapponesi senza Suzuki, messicani all’attacco
Domani alle ore 15:00 la partita che deciderà il primo avversario del Real Madrid.
Dopo un primo match scoppiettante, domani riparte il Mondiale per club 2018 che si sta disputando negli Emirati Arabi con i due quarti di finale tra Kashima Antlers e Chivas Guadalajara e tra Esperance Tunis ed Al Ain. Il primo match si giocherà alle ore 15:00 ed interesserà il Real Madrid da vicino in quanto la vincente lo affronterà in semifinale, mentre il secondo si giocherà alle 17:30 e la vincente affronterà il River Plate.
Per quanto riguarda questa prima sfida, sicuramente più interessante perché riguarda anche i campioni d’Europa in carica, i Kashima Antlers arrivano carichi a questa partita, ma il tecnico dei giapponesi Go Oiwa dovrà fare a meno di bomber Yuma Suzuki. Al suo posto dovrebbe giocare Serginho in coppia con uno tra Doi ed Abe, mentre a centrocampo peserà l’assenza di Kento Misao, anch’egli infortunato come Suzuki, al suo posto ci dovrebbe essere Nagaki assieme a Leo Silva in mediana. Per il resto, Oiwa potrà contare sui titolari in difesa ed in porta con l’esperto Atsuto Uchida a guidare tutto il reparto arretrato.
I messicani, invece, non dovrebbe badare molto alla difesa e giocheranno in modo spregiudicato, disponendosi con un 4-3-3 con Pulido, Brizuela e Pineda a guidare l’offensiva. A centrocampo spazio ad Hernandez, Perez e Javier Lopez, mentre in difesa agiranno Van Ranklin e Marìn sulle fasce ed al centro Pereira e Salcido copriranno la porta di Raul Gudino. José Cardoso, tecnico dei messicani, conosce la forza dei giapponesi e le loro qualità, ma sa anche che il miglior modo per difendersi è attaccare, ecco perché ha scelto un modulo offensivo, anche se rischioso.
CHIVAS GUADALAJARA (4-3-3): R. Gaudino; Van Ranklin, Pereira, Salcido, Marìn; Hernandez, Perez, Javier Lopez; Pulido, Brizuela, Pineda
KASHIMA ANTLERS (4-4-2): Kwon Sun-Tae; Uchida, Nishi, Shoji, Yamamoto; Doi, Leo Silva, Endo, Nagaki; Serginho, Abe
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
PSG: mercato bloccato e budget limitato dalla UEFA per violazione FFP
Ultime news
- Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
- Dove vedere Lecce-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 13-8-2022
- Calciomercato Napoli: Petagna al Monza è fatta
- Juventus-Sassuolo, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 15-08-2022
- Calciomercato Juventus, accordo trovato: preso Kostic