Il club del Principato scatenato sul mercato, ma El Tigre ora potrebbe lasciare.
Manca solamente l’ufficiale, ma l’affare può dirsi veramente concluso: Michy Batshuayi è un nuovo giocatore del Monaco. Il club del Principato dopo aver beffato il Milan per quanto riguarda Cesc Fabregas, fa uno sgarbo anche alla Roma, molto interessata all’attaccante del Chelsea, in prestito al Valencia. Il giocatore belga non ha reso come speravano i Taronges e non si è adattato al campionato spagnolo, fattori determinanti che hanno portato alla prematura fine dell’avventura in Liga.
Con il Valencia, Batshuayi ha giocato spesso da titolare, ma non è mai riuscito a farsi voler bene dal Mestalla, segnando davvero poco (solo 3 reti per lui). Per il belga, dunque, c’è subito la possibilità di riscatto in terra francese agli ordini di Henry che già in questi giorni lo aveva definito un giocatore interessante, facendo intuire come la trattativa fosse ben avviata. Il belga è già arrivato a Montecarlo per sottoporsi alle visite mediche di rito e poi arriverà l’ufficialità del suo passaggio in prestito in Ligue 1.
Chi potrebbe lasciargli spazio è Falcao, la cui esperienza francese sembra ormai conclusa. El Tigre è stato determinante negli anni della rinascita del club monegasco, ma negli ultimi tempi il rapporto del colombiano con la dirigenza si è incrinato e l’addio è prossimo. Il giocatore potrebbe essere un’opportunità allettante per molti club, tra questi il Milan che potrebbe puntare sul trentaduenne colombiano in caso di partenza anticipata di Higuain, sempre più lontano da Milanello col passare delle ore.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 37ª giornata 27/5/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 34ª giornata 27/5/2023
I protagonisti della prossima finestra di mercato: i giocatori che animeranno il calciomercato estivo
Ultime news
- Inter-Atalanta 3-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Bundesliga 2022-2023: Bayern Monaco campione di Germania per la 10° volta consecutiva
- Juventus-Milan, Allegri “Domani bisogna vincere per restare aggrappati lì, non ho nessun potere decisionale sul nuovo Ds, domani gli unici in dubbio sono Vlahovic e Alex Sandro.”
- Video Gol Highlights Cagliari-Venezia 2-1: sintesi 27-05-2023
- Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa