Milan-Salernitana 1-1, Voti, pagelle e analisi, Pareggio giusto a San Siro
Finisce 1-1 il posticipo della 26° Giornata di Serie A. Rossoneri in vantaggio allo scadere del primo tempo con un gol di Giroud. Pareggio nella ripresa firmato da Dia.
Top 3 Milan:
Maignan 7 Il migliore in campo del Milan. Fantastica l’uscita su Thiaw nel primo tempo. Nella ripresa è lucido e concentrato su un bel tiro di Piatek.
Giroud 6+ Si sacrifica molto per la squadra, ma grazie ad un bel colpo di testa riesce a trovare il varco giusto per battere Ochoa.
Tomori 6 Appare il più lucido e concentrato dei difensori del Milan. Ci mette tutto, velocità e fisico per contrastare i calciatori della Salernitana.
Flop 3 Milan:
Leao 3 Partita veramente brutta da parte del portoghese. Lento, svogliato, sembra avere la testa da un’altra parte. Non azzecca una giocata.
Diaz 4 Anche per lui partita veramente brutta da vedere. Non si fa mai vedere tra le linee e in più non riesce mai a vincere un contrasto.
Krunic 5,5 Non la sua miglior serata. Sembra vagare per il campo alla ricerca della posizione, invece appare solo molto spaesato e confuso.

Top 3 Salernitana:
Ochoa 7 Migliore in campo per la formazione campana. Salva il risultato con grandissime parate e non su tiri facili, ma su conclusioni molto ravvicinate.
Dia 6,5 E’ la mossa a sorpresa di Paulo Sousa, ma si rivela molto azzeccata. Se nel primo tempo non riesce a segnare, grazie ad un super Maignan, si riscatta nella ripresa.
Bradaric 6 Gioca una buona partita. A centrocampo fa sentire la sua presenza, limitando o annullando molte potenziali azioni del Milan.
Flop 3 Salernitana:
Candreva 5,5 Non riesce mai a dare qualità alla manovra offensiva della Salernitana. Infatti nella ripresa viene sostituito da Bonazzoli.
Gyomber 5,5 Appare il difensore più in difficoltà del pacchetto arretrato dei campani. Soffre tanto le incursioni dei calciatori del Milan.
Bohinen 5,5 A centrocampo soffre molto e non riesce a dare il suo contributo alla causa come vorrebbe.
Sul piano del gioco, il pareggio è giusto. Il Milan rischia la Champions League, dopo un turno coì favorevole non puoi non approfittarne. Ottima prova della Salernitana. Un punto prezioso in ottica salvezza.
Luca Meringolo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Milan-Verona, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Servono giocatori forti”
Ufficiale, niente Juventus: Palladino rinnova col Monza fino al 2024
Ultime news
- Video Gol Highlights Torino-Inter 0-1: Sintesi 3-6-2023
- Video Gol Highlights Manchester City-Manchester United 2-1: Sintesi 3-6-2023
- Napoli-Sampdoria, Spalletti: “Vado via perché non sarò in grado di dare altre gioie ai tifosi. Ringrazio tutti, Napoli va vissuta”
- Gp Spagna: pole per Verstappen, Sainz secondo. Delusioni Leclerc e Perez. Norris sorprendente terzo.
- Milan-Verona, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Servono giocatori forti”