Milan-Roma, Dichiarazioni pre partita Pioli: “L’infortunio di Kjaer ci costringe ad avere un occhio di riguardo in difesa”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli, è intervenuto oggi ai microfoni, alla vigilia della sfida di campionato, contro la Roma, allenata da Josè Mourinho.

Il Milan vuole continuare a recuperare calciatori indisponibili nel corso delle prossime giornate, cercando di fargli mettere minuti nelle gambe, per poterli riavere al più presto, al massimo della loro condizione. Ibrahimovic, Calabria, Rebic e Leao stanno bene, ma non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe.

C’è un ballottaggio tra Ibrahimovic e Giroud da sciogliere. Domani l’ex tecnico di Inter e Lazio prenderà una decisione definitiva.

Pioli
Stefano Pioli, l’allenatore del Milan

Parlando del Covid, Pioli sottolinea non solo il disagio per il mondo del calcio, ma le difficoltà che si riscontrano quotidianamente nella vita di tutti i giorni. Il messaggio chiaro è uno solo, bisogna giocare. Ovviamente rispettando i protocolli e le regole di sicurezza, a costo di fare dei sacrifici.

Il tecnico rossonero nelle prossime settimane si aspetta molto di più dalle prestazioni di Bakayoko e Diaz.

Pioli, parlando della Roma, descrive una squadra che sta facendo bene e che ha in Josè Mourinho, un grandissimo allenatore. Si tratta di una partita molto importante per la zona Champions League.

L’allenatore rossonero annuncia che la società interverrà sul mercato per acquistare un difensore centrale. Questo centrale dovrà essere in grado di accettare l’uno contro uno, deve essere coraggioso e poi deve essere un bravo regista, capace di fare le scelte giuste quando ha la palla.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo