Il Milan è alla ricerca di un dirigente di esperienza per affiancare Leonardo e Maldini e nelle ultime ore è saltato fuori il nome di Ivan Gazidis, attuale amministratore delegato dell'Arsenal e profilo che sembra interessare molto al fondo Elliott. La proposta economica è di gran lunga superiore a quella dei Gunners, i rossoneri aspettano adesso una risposta.
Continua per il Milan la costruzione del nuovo assetto societario che deve sostituire la gestione cinese di Yonghong Li, con Fassone e Mirabelli figure di riferimento in Italia. Il Milan del fondo Elliott si è affidato a due bandiere del club, Leonardo e Maldini, e adesso è alla ricerca di un amministratore delegato da inserire nell'organigramma societario. Tra i profili d'esperienza valutati dalla proprietà c'è quello di Ivan Gazidis, attuale ad dell'Arsenal con un passato da vice-commissario della Major League Soccer.
Il dirigente sudafricano, classe 1964, è approdato ai Gunners nel 2009 dopo aver gestito per anni la maggiore lega del nord America da vice-commissario e attualmente percepisce uno stipendio da 2,6 milioni di sterline all'anno. Il fondo Elliott è intenzionato a portarlo a Milano, tanto che secondo il The Telegraph la proposta rossonero è di 3,6 milioni di sterline annui con Gazidis che sembra propenso ad accettare l'offerta del club di Via Aldo Rossi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA