Milan: recuperato Zapata, Montolivo ancora out

Ringhio può sorridere: Cristiàn Zapata è tornato ad allenarsi in gruppo e sembra essersi ripreso dall’infortunio muscolare insorto a fine Agosto. Il difensore colombiano potrà dunque aggiungersi al parco di difensori centrali a disposizione di Mister Gattuso (almeno fino a fine anno, quando il suo contratto andrà in scadenza).

Un’ottima notizia dunque per il tecnico calabrese, forse un po’ meno bella per Mateo Musacchio, che ora dovrà soffrire non solo la concorrenza di uno scalpitante Mattia Caldara – autore di una prestazione appannata con la nazionale di Roberto Mancini e ancora in fase di ambientamento in quel di Milano -, ma anche quella del numero 17 milanista.

Cristian Zapata

Meno buone le notizie che invece vengono dal fronte di Riccardo Montolivo, ancora impegnato con un problema al polpaccio. Il centrocampista, come Zapata, è in scadenza e terminerà la sua avventura con il club rossonero a fine anno, a meno di un improbabile rinnovo.

Ad ogni modo, l’ex capitano del Milan non sembra essere particolarmente considerato da Gattuso, che stando alle ultime notizie pare lo abbia relegato fuori squadra.

Un possibile reinserimento in rosa di Montolivo sembra comunque probabile: in cabina di regia l’unico giocatore a disposizione del Milan è infatti l’argentino Lucas Biglia, un cui infortunio potrebbe spianare la strada al ritorno in campo dell’ex centrocampista di Fiorentina ed Atalanta, a meno che Gattuso non decida di cambiare modulo o di dare fiducia ad uno fra Andrea Bertolacci e Jose Mauri.