Il Milan ha iniziato le trattativa con Moussa Ndaye, agente di Mbaye Niang, per il prolungamento del contratto dell’attaccante francese, che scade nel 2019
La crescita del nuovo Milan di Vincenzo Montella passa anche attraverso l’esplosione definitiva di Mbaye Niang. L’attaccante francese è ormai diventato un giocatore assolutamente fondamentale nello scacchiere tecnico e tattico del tecnico dei rossoneri, visto che è l’unico capace di spaccare le partite con la sua potenza fisica, unita alla progressione palla al piede e ad una grande fame di vittoria.
Ma ciò che più impressiona di questo nuovo Niang è la personalità con la quale affronta certe partite. Messo da parte quel pizzico di pazzia, seppur la piena maturità è ancora lontana, come conferma la stupida espulsione ricevuta nella sfida di Napoli a fine agosto, l’attaccante francese è uno dei punti di forza della squadra di Montella e non è da escludere che, qualora dovesse continuare così, possa rientrare nel giro della nazionale francese Under 21. D’altronde, la squalifica è ormai scaduta da tempo, magari con il tentativo di convincere anche Didier Deschamps al salto nella Francia che conta.
Nel frattempo, il Milan deve difendersi dall’assalto delle squadre inglesi per Niang. L’attaccante francese era già stato ad un passo dal Leicester City lo scorso gennaio per una cifra molto vicina ai 15 milioni di euro, ma l’affare non andò in porto a causa del rifiuto dei rossoneri e dello stesso giocatore. Nelle ultime settimane si sarebbero fatte sotto anche Arsenal, Everton e West Ham, ma per il club meneghino è assolutamente incedibile.
Infatti, il Milan ha deciso di iniziare con largo anticipo le trattative per il rinnovo dell’attuale contratto, che scade nel giugno del 2019. Il prolungamento dell’accordo dovrebbe avere come nuova scadenza il 2021 e porterà anche ad un adeguamento dell’ingaggio fino a 2 milioni di euro, rispetto agli attuali 800 mila euro, più bonus. L’annuncio del rinnovo potrebbe arrivare a breve.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.