Milan News, stagione finita per Bonaventura: ecco le mosse di Montella

L’infortunio subito dell’ex atalantino richiede tempi di recupero più lunghi del previsto, costringendolo a chiudere in anticipo la sua stagione. Ora sta al tecnico rossonero trovare le giuste alternative tattiche per cercare di colmare la pesante assenza di questo giocatore, che fin qui stava disputando una stagione da vero protagonista.

La stagione di Giacomo Bonaventura pare essere arrivata al termine a causa del pesante infortunio subito a Udine, che domani lo vedrà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico in Finlandia. Per il Milan l’assenza dell’ex Atalanta è una brutta tegola, perché nell’organico della squadra rossonera non c’è nessuno con le sue caratteristiche tecniche.

Ora sta al tecnico milanista, Vincenzo Montella, cercare le giuste alternative per colmare l’assenza di un giocatore così fondamentale nell’economia degli schemi tattici del Milan. L’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha ribadito nella serata di ieri che il mercato del Milan è definitivamente chiuso e non ci saranno altri nuovi arrivi, quindi Montella dovrà obbligatoriamente inventarsi qualcosa con la rosa attualmente a disposizione.

Il tecnico rossonero se vuole continuare ad adottare l’usuale modulo 4-3-3, può optare per la soluzione più semplice per rimpiazzare Bonaventura, cioè quella di impiegare il neo arrivato dal Genoa, Lucas Ocampos, protagonista negli ultimi tre mesi con i “Grifoni” rossoblu, dove ha mostrato ottime cose. L’argentino può essere tranquillamente adatto nel giocare come attaccante di sinistra, completando il tridente d’attacco e dando soprattutto la possibilità a Montella di non snaturare un’identità di gioco ben assimilata dai suoi giocatori nel corso della stagione, visto che ha fruttato risultati positivi.