Milan News: attacco a secco, ma media punti da 1.94 a partita

Le ultime giornate di campionato hanno consegnato alla Serie A un Milan con qualche certezza in più dal punto di vista del gioco, ma che esce ridimensionato comunque nella classifica, dove Lazio e Napoli hanno superato i rossoneri e la Roma ha portato a 3 i punti di distacco. 

bacca-lapadula-milan

Il problema delle ultime uscite rossonere è stato senza dubbio riuscire a metterla dentro.
Già all’Olimpico contro la Roma, si è vista una buona squadra, coesa, grintosa e con un’ottima manovra corale. 
Ciò che è mancato però è stato il gol e senza questo, si vanifica quanto di buono creato.

Situazione analoga ha visto il Milan non riuscire ad andare a segno nell’impegno casalingo contro l’Atalanta di Gasperini dove, Lapadula prima e Bacca poi, non sono riusciti a violare la porta difesa da Sportiello.

E’ vero che i bergamaschi sono una delle note più positive di questo scorcio di campionato ed è anche vero che è una delle squadre più ostiche da affrontare, solida in difesa e pungente in ripartenza, ma una squadra che vuol stare ai piani alti della classifica deve riuscire a sbloccare anche queste partite. 

Nonostante il solo punticino conquistato tra Roma e Atalanta, i rossoneri possono comunque vantare un’ottima media punti: 1.94 punti a partita per i rossoneri di Montella, che hanno già accumulato ben 5 punti in più rispetto al Milan dello scorso anno targato Mihajlovic.