Milan-Inter, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Non è stata una gran settimana”
L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto alla vigilia della sfida di Supercoppa Italiana tra il “suo” Milan e l’Inter allenata da Simone Inzaghi.
Pioli smentisce la possibilità che Buffon possa andare al Milan, bollandola come una “bomba”. I rossoneri stanno recuperando molti calciatori infortunati e si conta di essere al più presto al completo.
Parlando della sfida di domani, Pioli dichiara: “Ci dobbiamo comportare bene, è una sfida importante. Giochiamo contro i nostri rivali. L’ultima settimana non è stata delle migliori, ma domani è una partita a sé; il derby fa storia a sé e il trofeo in palio aumenta il valore di questa partita”.
Domani il campionato non conterà nulla. Serviranno grinta e motivazione. E’ sicuramente un traguardo importante, ma non è l’unico. E’ una finale e si deve fare di tutto per vincerla. Poi essendo un derby, la tensione sarà alle stelle.

Per quel che riguarda la preparazione della sfida, Pioli afferma: “È una vigilia di una finale, non è più facile né più difficile. Stiamo preparando la partita perché giochiamo contro avversari forti che ci hanno sempre creato difficoltà”.
Il Milan ovviamente deve fare meglio delle ultime 3 partite, dimostrando le qualità che ha già fatto vedere da 2 anni a questa parte. Non è stata sicuramente una settimana facile, ma è obbligatorio per la squadra rossonera cercare di fare meglio di così.
L’ex tecnico di Lazio e Inter parla anche del momento delicato dei suoi ragazzi: “In questo ambiente non c’è mai equilibrio, sia in positivo che in negativo. Non mi sono mai troppo spostato da un’altra parte: cerco di andare avanti con il miglior equilibrio possibile. Nel mio percorso ho imparato da più dalle esperienze negative”.
Sicuramente però domani sarà fondamentale riuscire a mettere in campo più qualità possibile, ma il Milan dovrà certamente difendere meglio. La difesa rossonera è proprio l’elemento che da qualche partita a questa parte sta mancando. Occorre ritrovare in fretta la solidità della scorsa stagione.
Luca Meringolo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




