Milan-Genoa 2-1 Video Gol Highlights: decisivo Romagnoli dopo la magia di Suso e l’autorete

Risultato Milan-Genoa 2-1, Recupero 1° Giornata Serie A: la sblocca Suso, poi Romagnoli prima la pareggia con un autogol e poi realizza il gol vittoria nei minuti di recupero 

Il Milan batte il Genoa allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nel recupero della 1° giornata di Serie A, precedentemente rinviata per la tragedia del Ponte Morandi, che regala la classifica definitiva. 

Grandissima vittoria per i rossoneri, la seconda consecutiva, assolutamente fondamentale per le ambizioni di questa squadra, ora quarta in classifica e a meno quattro dal terzo posto, in piena zona Champions League

Sconfitta beffarda, almeno per il minuto nel quale è arrivata, per i liguri, che hanno rischiato di sfiorare un’altra clamorosa impresa dopo quella di dieci giorni fa. Una sconfitta pesante, che arriva dopo due pareggi consecutivi. 

La sintesi di Milan-Genoa 2-1, Recupero 1° Giornata Serie A 

E’ una partita davvero brutta nel primo tempo, giocato su ritmi molto bassi. A fare maggiormente la partita sono i padroni di casa con un possesso palla molto basso per far uscire gli avversari dalla loro fase difensiva molto attenta, ma senza riuscire a trovare con facilità i centrocampisti, che sono in grande difficoltà. 

In realtà le cose si fanno subito buone per i padroni di casa, che al 4′ minuto riescono a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con un bellissimo sinistro di Suso da fuori area. 

Gli ospiti accusano un po’ il colpo e vanno in completa balia dei padroni di casa, che sembrano muoversi bene nelle due fasi, seppur un modulo nuovo e molto camaleontico, ma trovano gli attaccanti solo con le accelerazioni di Suso, che serve Kessie, poco lucido da posizione defilata, e un recupero palla di Cutrone, che tira addosso a Radu. 

Con il passare dei minuti crescono tantissimo gli ospiti, che alzano il baricentro, pressano in maniera asfissiante i padroni di casa, che non riescono più a far girare la palla e cominciano a commettere errori su errori in fase di impostazione, rischiando tantissimo sul tiro di Kouame e sulle clamorose giocate personali di Biraschi. 

Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, ma non nei primi minuti, visto che i padroni di casa continuano a fare possesso palla e gli ospiti a difendersi con un buon pressing, rischiando tantissimo sulle giocate di Higuain e il colpo di testa di Romagnoli proprio in apertura. 

All’improvviso, al 56′ minuto gli ospiti, senza fare nulla di travolgente, ma approfittando di un’uscita della palla errata da parte degli avversari, trovano il clamoroso pareggio con l’autogol di Romagnoli sul cross di Kouame. 

La reazione dei padroni di casa è rabbiosa, visto che cambiano modulo tornando al 4-4-2 originale ed iniziando un vero e proprio assedio alla porta degli ospiti, che devono ringraziare un miracoloso Radu, che alza la saracinesca due volte su Higuain, una volta su Kessie e un’altra su Suso, mentre Calhanoglu sfiora il grandissimo gol con un destro a volo a fil di palo e Musacchio è poco cinico sotto porta. 

Nel finale, dopo un miracolo di Donnarumma su Lazovic al termine di un bel contropiede, al 92′ minuto arriva il meritato gol vittoria, proprio Romagnoli, con un pallonetto su Radu, che sbaglia clamorosamente l’uscita alta. 

Video Gol Highlights di Milan-Genoa 2-1, Recupero 1° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Milan-Genoa 2-1, Recupero 1° Giornata Serie A

MILAN-GENOA 2-1
Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (38′ st Castillejo), Laxalt (18′ st Abate); Cutrone, Higuain. A disp.: Reina, Zapata, Bellanova, Conti, Simic, Mauri, Bertolacci, Halilovic, Borini. All.: Gattuso.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic; Lazovic, Romulo (22′ st Veloso), Mazzitelli (33′ st Omeonga), Bessa, Criscito; Kouamé, Piatek (40′ st Pandev). A disp.: Russo, Vodisek, Lopez, Hiljemark, Sandro, Pereira, Medeiros, Lapadula. All.: Juric.
Arbitro: Pasqua
Marcatori: 4′ Suso (M), 11′ st aut. Romagnoli (M), 47′ st Romagnoli (M)
Ammoniti: Kessie, Rodriguez (M); Criscito, Veloso (G)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia