Milan-Fiorentina, Diretta Streaming Live, 17° giornata di Serie A, 22-12-2018

Tutto pronto per il match di San Siro, tra due squadre determinate alla conquista dei tre punti.La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

Il Milan di Gattuso dopo il deludente pareggio di Bologna, è obbligato a ritrovare la vittoria per non compromettere il quarto posto in classifica. I rossoneri nelle ultime due giornate, hanno sprecato l’occasione di allungare sulla Lazio, che insegue a soli due punti. Quest’oggi a San Siro, arriva una Fiorentina in ripresa, squadra ritrovata grazie al successo sull’Empoli, che ha ridato ai viola tanto entusiasmo, rilanciando così le proprie ambizioni europee. La squadra milanista è in emergenza a centrocampo, soprattutto per le squalifiche di Bakayoko e Kessie. In casa Milan si convive da tempo con queste difficoltà, ma non bisogna attaccarsi agli alibi, serve una reazione immediata, soprattutto dagli uomini con più qualità e personalità, i quali al momento non stanno dando quel contributo tanto atteso, specie in una fase così delicata. I viola di mister Pioli, non ha certo alcuna intenzione di fermarsi, anche perché la sfida contro il Milan rappresenta un test di maturità, per capire se la squadra è uscita definitivamente dal tunnel in cui era finita negli ultimi mesi. Milan e Fiorentina, due squadre che vogliono regalarsi 3 punti per questo Natale, vedremo chi li troverà sotto l’albero.

Come vedere Milan-Fiorentina in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Milan-Fiorentina, primo posticipo della 17° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Milan-Fiorentina

I precedenti a San Siro tra Milan e Fiorentina in Serie A, sono complessivamente 78, con un bilancio nettamente favorevole ai rossoneri, che vantano 47 successi contro gli 11 dei viola, mentre 20 sono le volte che le due squadre si sono divise la posta in palio. Rossoneri avanti anche sul conto delle reti realizzate, avendone messe a segno 144, molte di più rispetto ai gigliati che ne hanno realizzate 68.

L’ultimo successo del Milan sulla Fiorentina, risale alla scorsa stagione, dove i rossoneri nell’ultima giornata si imposero in rimonta sui viola con un secco 5-1. Una partita che non aveva nulla da dire, visto che il Milan era certo della qualificazione in Europa, a differenza della squadra di Pioli, che era venuta a Milano solo per fare una gita. I viola non fanno bottino pieno in casa del Milan da quasi cinque anni, in quell’occasione la Fiorentina vinse per due reti a zero, l’ultimo pareggio invece c’è stato nella stagione successiva, con le due squadre che terminarono con una rete per parte.

Il pronostico per questa sfida non è cosi scontato, entrambe vogliono vincere, perché il Milan vuole difendere il quarto posto, invece la Fiorentina per dare continuità alla vittoria sull’Empoli. La gara sembrerebbe orientata tra la vittoria dei rossoneri e un pareggio, vedremo cosa dirà il campo alla fine dei novanta minuti. Sul fronte scommesse, ci sono tutti gli ingredienti per assistere a delle reti, perciò suggeriamo la giocate GOAL oppure OVER 1,5.

Probabili Formazioni Milan-Fiorentina

I due tecnici, sono alle prese con gli ultimi dubbi da sciogliere sui rispettivi undici titolari da mandare in campo per questa delicata sfida. Nel Milan, Gattuso ripropone il suo 4-3-3, dovendo fare i conti con l’emergenza a centrocampo, privo degli squalificati Bakayoko e Kessiè, i quali verranno rimpiazzati da Bertolacci e Josè Mari, ad affiancarli ci sarà Calhanoglu, arretrato come mezz’ala per favorire l’avanzamento di Castilejo nel tridente d’attacco insieme a Higuain e Suso. In difesa confermata la linea a quattro vista al Dall’Ara, con Donnarumma tra i pali.

La Fiorentina di Pioli, risponde con il 4-3-3 come il suo diretto collega, ma senza problemi legate alle assenze dei suoi uomini. Nel reparto arretrato agirà ci sarà Milenkovic, a centrocampo si rivedono dopo le rispettive squalifiche Veretout ed Edimilson Fernandes. In attacco confermato Mirallas nel tridente che verrà completato da Chiesa e Simeone.

Probabili Formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, C. Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bertolacci, José Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo. All. Gattuso

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Ger. Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa, Simeone, Mirallas. All. Pioli