Milan: De Sciglio avrebbe deciso di non rinnovare

Il terzino sembra non essere intenzionato a rinnovare il contratto con i rossoneri in scadenza tra un anno, decisione che se è confermata sarebbe davvero una sorpresa nonostante non manchino le richieste per lui.

In casa Milan si inizia a lavorare sulla questione rinnovi nonostante ci sia grande attesa per il closing, che sembra poter arrivare ad un epilogo in data 14 aprile, salvo altri imprevisti o nuovi colpi di scena. Tra i rinnovi contrattuali fa discutere quello di Mattia De Sciglio, in scadenza con i rossoneri nel 2018 e secondo indiscrezioni pare non sia intenzionato a prolungare col club di via Aldo Rossi.

Le richieste di mercato nei confronti del terzino ventiquattrenne non mancano, infatti nelle ultime sessioni di mercato è stato seguito da Juventus, Napoli e ancor prima anche dalla Spagna, dove ha suscitato l’interesse da parte di BarcellonaReal Madrid. Se questa notizia dovesse avere conferma e viste le ultime stagioni non brillanti disputate dal terzino di scuola Milan, crediamo che buona parte dei tifosi rossoneri non si strapperanno i capelli all’idea di un suo possibile addio, ma allo stesso tempo temono che in un’altra squadra potrebbe diventare uno dei migliori in Europa nel suo ruolo.

Vedremo da qui a fine stagione come si evolverà questa vicenda, un’eventuale partenza di De Sciglio comunque darebbe l’occasione alla società  di lanciare definitivamente il giovane Davide Calabria anche lui come il suo compagno di reparto è un prodotto del vivaio rossonero e quindi l’erede ci sarebbe già.