Lo sponsor tecnico vuole rivedere l’accordo con il club rossonero a causa degli scarsi risultati ottenuti nelle ultime stagioni, ma la nuova proprietà è intenzionata ad aprire una società in Cina per aumentare i ricavi.
Lo sponsor tecnico del Milan, vale a dire l’Adidas, vorrebbe rinegoziare l’accordo che lo lega fino al 2023 con il club rossonero a causa degli scarsi risultati ottenuti in questi ultimi anni e dai guadagni insufficienti dalla vendita delle magliette. Il Milan già alle prese con un bilancio in rosso non può permettersi di perdere anche uno sponsor importante come l’Adidas, che gli garantisce ogni anno ben 20 milioni.
La società rossonera fa forza sul contratto sottoscritto nel 2013 con durata decennale e cercherà di farlo rispettare all’azienda tedesca fino alla scadenza, proprio per non danneggiare ulteriormente la situazione delle casse milaniste. Per cancellare il rosso dal bilancio, la nuova proprietà pare abbia individuato una strategia che consiste nell’apertura di una nuova società in Cina.
Questa società dovrà servire a trovare nuovi sponsor , sviluppare merchandising e licensing, ma soprattutto organizzare tornei giovanili e scuole calcio marchiate Milan. In questo modo la società rossonera potrebbe ricavare il 25%, ottenendo così una quarta voce in entrata dopo lo stadio, diritti tv e i ricavi commerciali.
I nuovi proprietari sembrano dunque aver ben le idee chiare su come rilanciare il club, che ha l’obbligo di riscattarsi in campo e fuori per tornare ad essere quella società apprezzata in tutto il mondo come un tempo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.