A fine anno il connubio Adidas-Milan sarà sciolto dopo oltre 20 anni di collaborazione. Con ogni probabilità, infatti, questo sarà l’ultimo anno di collaborazione tra lo sponsor tecnico e la società rossonera.
Nel 2013 il Milan aveva sottoscritto con l’Adidas un accordo di sponsorizzazione decennale da circa 20 milioni di euro annui. Nonostante ciò, la vecchia proprietà aveva dato la possibilità, alla nuova dirigenza, di svincolarsi dagli accordi presi con lo sponsor.
L’importante campagna acquisti estiva che è stata attuata, aveva permesso alle parti di non rompere l’accordo immediatamente, ma di posticipare la fine del loro rapporto, molto probabilmente, a cavallo tra dicembre e gennaio, quando il Milan cercherà un nuovo sponsor tecnico.
La società rossonera ha già avviato i contatti con nuovi colossi e cerca già il successore di Adidas.
E’ difficile ipotizzare un accordo con la Nike, visto il forte legame con l’Inter, mentre invece sono ben avviati i contatti con alcuni marchi che sono in forte ascesa in Italia come New Balance e Under Armour.
Per quanto riguarda Adidas, invece, si prospetta un legame ancora più stretto con la Juventus, con la quale vige già un contratto di sponsorizzazione da oltre 23 milioni di euro netti a stagione.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.