Milan, respinto ricorso squalifica Higuain: restano 2 giornate

Cattive notizie per il Milan. Nella giornata di oggi, la Corte d’ appello della FIGC ha respinto il ricorso della società rossonera ed ha confermato le due giornate di squalifica per Higuain, inflitte in seguito all’ episodio che lo ha visto protagonista durante la gara giocata con la Juventus.
.
La gara con i bianconeri fu un vero e proprio inferno per l’attaccante argentino, che sbagliò il rigore del possibile 1-1 sul finire del primo tempo. In seguito fu espulso per doppia ammonizione e, lamentando una scorretta direzione di gara da parte dell’ arbitro Mazzoleni, protestò lungamente.

Negli scorsi giorni, il Milan ha provato a difendere Higuain per ottenere almeno una riduzione della squalifica. Lo stesso calciatore ha presentato la propria versione dei fatti, ma la decisione della Corte d’Appello è stata inamovibile.

Il bomber argentino sarà costretto a saltare le prossime due gare di campionato contro Lazio e Torino. Data la pesante assenza, Gattuso sarà costretto a ridisegnare il proprio attacco. Se verrà confermato l’ attacco a due, Suso agirà alle spalle di Cutrone. Se si ritornerà al tridente, i due attaccanti verranno affiancati da uno fra Calhanoglu e Castillejo. Il turco lamenta ancora dolore al piede, ma proverà a recuperare data la necessità.