Home » Mi volete di nuovo? Telefonata improvvisa a Pioli: il suo pupillo vuole tornare a casa

Mi volete di nuovo? Telefonata improvvisa a Pioli: il suo pupillo vuole tornare a casa

Pioli
Stefano Pioli, allenatore Milan, potrebbe riabbracciare presto un suo vecchio calciatore?/Stadiosport.it

Il tecnico rossonero ha ricevuto l’apprezzamento di un suo ex calciatore che vorrebbe già tornare a vestire la maglia rossonera.

Una brutta sconfitta che significa abbandonare il primo posto in classifica, ma che ha fatto tornare un po’ di dubbi ai tanti detrattori e critici dell’allenatore. L’equilibrio è sempre stato molto sottile ed il confine tra l’essere considerato un genio che fa i miracoli, o un profilo non all’altezza di un club così grande, è sempre stato labilissimo.

Stefano Pioli al Milan è abituato ormai a questo continuo sali e scendi e forse non ci fa più nemmeno caso. Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus che ha evidenziato ancora dei problemi in fase realizzativa, la dipendenza da alcuni uomini della rosa e le difficoltà a difendere in modo così aggressivo in alcune partite, alcune nuvole si sono addensate all’orizzonte.

La rosa dei rossoneri sembra migliorata rispetto alle passate stagioni, ma ci sono dei ruoli in cui non si può fare a meno dei titolarissimi. Sembra mancare una punta alternativa a Giroud, un altro difensore centrale e ancora un centrocampista di qualità in mezzo al campo.

Il cammino del Milan, fin qui, è stato quasi perfetto in campionato, anche se con due sconfitte sanguinose contro Inter e Juventus, ma deludente in Champions League con due pareggi in due partite che mettono a serio rischio il passaggio al secondo turno della competizione.

Tanti cambi, pochi gol. I problemi del Milan

Rispetto alla passata stagione il Milan sembra avere un Pulisic che garantisce qualche gol in più rispetto ai vari Messias e Saelaemaekers, ma ancora qualche problema a ricevere gol dal centrocampo e dagli altri attaccanti che non siano Leao e/o Giroud.

Rebic e Origi sono stati sostituiti da Jovic e Okafor e per ora solo il secondo ha risposto presente. Il primo sembra non essere all’altezza e continua con le sue prestazioni deludenti, sulla falsariga dei fallimenti a catena che ha messo in scena dal post prima esperienza all’Eintracht Francoforte in poi.

Diaz
Brahim Diaz, fantasista Real Madrid, vorrebbe tornare al Milan dove ha già giocato per tre stagioni/Stadiosport.it

Vuole tornare al Milan, ecco di chi si tratta

Uno dei pochi che lo scorso anno, anche se molto ad intermittenza, permetteva al Milan di cambiare passo in alcune partite, garantiva gol e assist, era Brahim Diaz. Lo spagnolo è tornato al Real Madrid dove però sta trovando pochissimo spazio, venendo impiegato con il contagocce.

Secondo El Nacional Brahim Diaz non è contento, come detto, dello scarso minutaggio al Real Madrid e vorrebbe tornare al Milan. Una soluzione che non dispiacerebbe allo stesso Pioli e che, magari in prestito per sei mesi, potrebbe essere anche tenuta in considerazione dalla società rossonera.