Manchester United, Mourinho annullato dalla Juventus: la Champions League non è più casa sua

Il Manchester United ancora una volta viene surclassato e battuto, questa volta dalla Juventus di Massimiliano Allegri.

La partita dell’Old Trafford è terminata 0-1 in favore dei bianconeri ma la squadra di Josè Mourinho è stata annullata. Il passivo è solo di un gol ma la differenza è stata nelle prestazioni delle due squadre. La Juventus è partita all’attacco e dopo soli 17 minuti è passata in vantaggio grazie al goal di Paulo Dybala. 

Il goal dell’argentino è bastato per regalare il successo ai bianconeri. La partita non ha avuto storia ed è su questo che il Manchester United di Josè Mourinho dovrà riflettere. Lo Special One, si è visto annullato dalla squadra di Max Allegri. Quella dei bianconeri è probabilmente una delle migliori partite disputate negli ultimi anni. Dal punto di vista tattico è stata perfetto e con un po’ di cinicità in più e un De Gea in meno in porta, il passivo, giustamente, sarebbe stato maggiore.

Manchester United-Juventus. 3° giornata di Champions League

Le statistiche parlano chiaro, il possesso palla è 60%-40% in favore dei bianconeri. 11 tiri a 5 sempre per i torinesi e l’unica cosa a cui possa aggrapparsi il tecnico Josè Mourinho è la precisione sotto porta: dei cinque tiri fatti, ben quattro sono andati nello specchio.