Manchester United, buon esordio per Solskjaer: ciao Mourinho e super vittoria a Cardiff
I Red Devils travolgono i Blue Birds e restano al sesto posto.
Gran debutto per Solskjaer sulla panchina del Manchester United, coi Red Devils che si sono imposti con un travolgente 5-1 sul campo del Cardiff, quartultima forza del campionato. Sicuramente ci sarà ancora molto lavoro da fare, ma iniziare con una vittoria sarà utile al tecnico norvegese per lavorare con serenità e positività.
Lo United ha mostrato fin dai primi minuti di essere una squadra nuova, quasi libera mentalmente dall’oppressione dell’era Mourinho ed al 3′ si porta subito in vantaggio con Rashford. Il gol del numero 10 è utile in quanto mette subito la partita come vuole lo United che in campo palleggia come vuole. Intorno alla mezz’ora, i Red Devils trovano anche il raddoppio grazie alla rete di Ander Herrera, legittimando il vantaggio.
Come si distrae, però, lo United è vulnerabile e nove minuti più tardi permette al Cardiff di rientrare in partita grazie ad un rigore messo a segno da Camarasa. Tuttavia, i Blue Birds sono facili da superare se aggrediti ed al 41′ lo United cala il tris con Martial che permette ai suoi di andare al riposo con un doppio vantaggio confortante.
Nella ripresa la partita si fa più equilibrata, ma il Cardiff si fa male da solo concedendo un rigore allo United al 57′ che Jesse Lingard trasforma senza problemi. Il 4-1 è una mazzata psicologica per i Blue Birds che non riescono ad essere pericolosi e nel finale si prendono anche il quinto gol firmato ancora da Lingard che si regala così una doppietta.
Grazie a questo successo, lo United resta al sesto posto in classifica con ventinove punti e si prepara nel migliore modi al boxing day, quando all’Old Trafford ospiterà l’Huddersfield. Ovviamente, sarà la prima in casa di Solskjaer che vorrà certamente regalarsi il primo successo casalingo.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Gp d’Australia, la Red Bull apre e chiude la griglia. Verstappen in pole, Perez in ultima fila. Bene le Mercedes. Indietro le Ferrari.
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




