Manchester City: umiliato il Watford 8-0 nel segno dei Silva

Dopo lo 0-3 in Champions League ai danni dello Shahktar Donetsk mercoledì sera, il Manchester City di Pep Guardiola strapazza letteralmente il Watford della famiglia Pozzo: all’Etihad finisce 8-0 per i citizens che di fatto chiudono la partita dopo appena 18 minuti. 

Quanto visto all’Etihad ieri è qualcosa di tanto straordinario, quanto paradossale. Il Watford che solo una settimana fa aveva messo alle strette l’Arsenal, non entra praticamente in campo. Dopo appena 52 secondi il City è già in vantaggio: palla da destra di De Bruyne che attraversa tutta l’area prima di arrivare sui piedi di David Silva che appoggia comodamente in rete. 

Al 3′ fiammata di Deulofeu che fa rabbrividire i tifosi di casa, sarà l’unica folata offensiva degli ospiti. Due minuti più tardi è Mahrez a procurarsi un calcio di rigore che Aguero trasforma per il 2-0 (100° gol con la maglia del Manchester City  all’Etihad per l’argentino). 

Manchester City - Watford 8-0

All’11’ Mahrez, complice anche una deviazione di un difensore avversario, fa 3-0 direttamente da calcio di punizione. Tre minuti più tardi è invece Bernardo Silva a timbrare il tabellino dei marcatori appoggiando in rete di testa una palla spizzata al centro in seguito ad un calcio d’angolo. 

Il Watford è praticamente assente e al 18′ incassa il 5-0 a firma di Nicolas Otamendi che appoggia a porta vuota un fantastico assist di Sergio Aguero. Si va al riposo sul 5-0. 

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Al 47′ è già gol: Bernardo Silva fa praticamente quello che vuole in area, manda al bar un difensore con una giocata degna di un giocatore di classe come lui e mette in rete di sinistro il gol del 6-0.

Al 60′ è ancora il gioiello portoghese a bucare la rete dei gialloneri: palla in mezzo del solito De Bruyne che trova presente Bernardo Silva, il 20 del Manchester City controlla di sinistro, manda in contro tempo Foster e appoggia in rete, sempre di sinistro, il gol del 7-0. All’85’ c’è spazio anche per De Bruyne che spedisce sotto l’incrocio, quasi da fermo, il gol dell’8-0. 

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi